Apple, tutto pronto per il nuovo iPhone 8: ecco la grande novità

Apple, tutto pronto per il nuovo iPhone 8: ecco la grande novità
Non solo ricarica wireless e schermo curvo con tecnologia Oled, tra le novità del prossimo modello iPhone , che celebra un decennio dal lancio del primo smartphone Apple della storia, ci potrebbe essere anche la realtà aumentata.

Secondo quanto riferisce la testata economica Bloomberg l'azienda di Cupertino avrebbe creato una squadra ad hoc di ingegneri, costituita da esperti della realtà virtuale e 'maghi' degli effetti speciali di Hollywood, per lo sviluppo della realtà aumentata applicata all'iPhone e ad altri prodotti tra cui un paio di occhiali 'tech'.

Tra le caratteristiche che il team di Apple starebbe esplorando, stando alle indiscrezioni, vi sarebbe la possibilità di scattare una foto e poi cambiarne la profondità, o cambiarla a un singolo oggetto, o ancora di isolare un elemento, ad esempio il volto di una persona e girarlo di 180 gradi. Un'altra novità su cui Apple starebbe lavorando, riferisce ancora Bloomberg, riguarderebbe l'aggiunta di effetti virtuali e oggetti alla foto di una persona, come avviene già sulla app Snapchat. Per ora l'azienda non ha rilasciato alcun commento per cui, per saperne di più, non resta che aspettare l'uscita dell'attesissimo iPhone 8.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Marzo 2017, 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA