«Siamo contenti di sbarcare in Italia è un grande mercato con partner di rilievo.
Gli italiani sono grandi utilizzatori dei prodotti Apple, è un servizio che apprezzeranno», aggiunge Jennifer Bailey, sottolineando che «i nostri clienti in 15 mercati di tutto il mondo amano Apple Pay e il tasso di soddisfazione è superiore al 97%». Il sistema di pagamenti digitali sfrutta la tecnologia Nfc e funziona in questo modo: basta appoggiare il dispositivo Apple ad un Pos di quelli già presenti nei negozi predisposti per carte di credito e bancomat "contactless". La manager della società californiana, a proposito della sicurezza dei pagamenti, puntualizza che questi vengono «perfezionati con il Touch ID», cioè il riconoscimento delle impronte digitali o con il proprio codice di sicurezza, misure strettamente personali che rendono il sistema inutilizzabile da chiunque altro in caso di perdita del dispositivo. Tra i partner con cui Apple ha stretto accordi, «che verranno lanciati più avanti nel corso dell'anno», ci sono anche CartaBCC, ExpendiaSmart, Fineco, Hype, N26 e Widiba. E pure i clienti Banca Mediolanum e American Express potranno presto utilizzare Apple Pay.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Maggio 2017, 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA