X Factor 11, lite furiosa Fedez-Agnelli: "Sii adulto". E il rapper se ne va. Fuori Gabriele Esposito

X Factor, lite furiosa Fedez-Agnelli: "Sii adulto". E il rapper se ne va. Fuori Gabriele Esposito

di Rita Vecchio
Fuori dalla gara Gabriele Esposito con il suo "Limits". Si è conclusa così la serata di inediti che per la prima volta nella storia di XFactor sono stati svelati al quinto live e non in semifinale. A penalizzarlo, secondo Fedez, sono stati i giudici. O forse il fatto di avere cantato in inglese. Fatto sta che l'eliminazione ha aperto nuovamente la querelle tra Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Levante sulla necessità di andare al "tilt", ovvero sull'opportunità di lasciare al pubblico la scelta di chi eliminare. 
 
 

Gabriele Esposito era stato il meno votato della manche di inediti, alla sfida finale con Rita Bellanza, meno votata nelle esibizioni delle cover. Ballottaggio quindi tra i due a colpi di “We are young” e “Le rondini” che ha sancito definitivamente l'esclusione di Gabriele Esposito. L'eliminazione, tuttavia, non è passata indolore: nello XtraFactor, subito in onda dopo il live, la tensione è salita alle stelle tra Fedez e Agnelli, tanto che il rapper a un certo punto ha lasciato furioso il tavolo mentre il rocker lo invitava a «essere un adulto». A Fedez non è andata giù che il suo collega non lo abbia assecondato nella scelta di mandare al tilt Esposito e Bellanza, gli ha dato del «parac...» e dello «str...» e i toni si sono alzati parecchio tanto che la conduttrice Daniela Collu ha dovuto richiamare all'ordine i giudici. 

Ma ecco tutti gli inediti che proseguiranno al sesto live verso la finale del 14 dicembre: Andrea Radice, “Lascia che sia”; Enrico Nigiotti, “L'amore è”; Lorenzo Licitra, “In the Name of Love”; Måneskin, “Chosen”; Rita Bellanza, “Le parole che non dico mai"; Samuel Storm, “The story”; Ros, “Rumore”. È Levante ad annunciare sul finale che anche l'inedito di Camille Cabaltera, dal titolo "Worth It", sarà prodotto. Si chiude così il quinto live. Con i tanto attesi Negramaro ospiti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Novembre 2017, 08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA