Ultimo a Domenica In dopo il trionfo a Sanremo: "San Basilio non è solo degrado e criminalità"

Ultimo a Domenica In dopo il trionfo a Sanremo: "San Basilio non è solo degrado e criminalità"
«Un po' ci credevo, ma non mi sarei certo aspettato di vincere. Se vai a Sanremo, partecipi per perdere. E invece...». Ultimo, il vincitore delle Nuove Proposte del Festival, aveva commentato così l'inaspettato trionfo ai microfoni di Domenica In. Oggi, invece, il giovane cantante romano è stato ospite di Cristina Parodi negli studi Rai e ha scherzato così: «Mia madre diceva che dovevo studiare e che la musica non mi avrebbe portato da nessuna parte... Come sto vivendo il successo? In realtà sono ancora un po' frastornato, non riesco a rendermene conto».

LEGGI ANCHE ---> Sanremo, Ultimo vince tra i giovani, a Mirkoeilcane premio Critica



Successivamente, però, Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, ha puntualizzato: «Lei mi ha sempre sostenuto e mi ha permesso di studiare pianoforte, anche se non sono mai stato un grande studente e ho cambiato tante volte scuola...». Poi, facendosi più serio, Niccolò ha parlato di San Basilio, il quartiere periferico di Roma dove vive ed è cresciuto: «Vorrei far capire che è una zona difficile, ma non ci sono solo degrado e criminalità».

LEGGI ANCHE ---> Giulia Salemi a Domenica In: "Il vestito dello scandalo? Non era voluto"

Lo stesso messaggio che vorrebbe far passare Ultimo viene ribadito dai suoi amici di infanzia, che hanno ricordato: «Già a scuola, da bambini, non faceva altro che cantare. A ricreazione passeggiavamo e lui cantava 'Albachiara' di Vasco Rossi o i cori della Roma. Già alle medie scriveva dei testi mai banali, vederlo vincere è stata un'emozione indimenticabile, anche perché noi ci ricordiamo dei momenti più brutti che ha passato negli anni scorsi».



Ora, però, è giunta l'ora del successo: diverse date del tour, al Fabrik di Milano e all'Atlantico di Roma, sono già sold-out. E per chiudere, Ultimo si è esibito in un'emozionante versione al pianoforte del suo successo sanremese, Il ballo delle incertezze.
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio 2018, 19:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA