Tiziano Ferro in anteprima su Rai 1: "Carlo Conti ha riportato il festival di Sanremo vicino alle persone" -Video

Video

di Ida Di Grazia
"E' con grande piacere che annuncio che questa canzone la canterò, la canteremo, per la prima volta sul palco dell'Ariston il 7 febbraio in occasione di Sanremo. Carlo Conti ha riportato il festival della canzone italiana vicino alle persone, io scrivo per le persone e questo festival si è tornato ad essere della gente esattamente com' era quando ero piccolo. Per me un grande privilegio".

Sono le parole di Tiziano Ferro che ha presentato in anteprima su Rai 1 il video de "Il conforto".

Il secondo singolo - con la partecipazione straordinaria di Carmen Consoli - tratto dall’album "il mestiere della vita", pubblicato il 2 dicembre 2016 e già triplo platino.

 


Tiziano Ferro è il primo super ospite del Festival di Sanremo che vedrà alla coduzione Carlo Conti e Maria De Filippi.

"Carmen Consoli è la mia cantante preferita - ha detto Tiziano - Non ho mai avuto il coraggio di chiedere a Carmen di cantare con me fino a quando non ho tenuto in mano questa canzone. Forse perché il conforto del quale si parla è un conforto superiore non si parla di amore, o comunque di amore comunemente inteso, il conforto è qualcosa molto più importante che sfiora il divino. Il conforto può essere familiare quasi materno o può essere fraterno".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Gennaio 2017, 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA