Sanremo, Cristina D'Avena nella serata finale:
accolta la richiesta dei fan su Twitter

Sanremo, Cristina D'Avena ci sarà nella serata finale
I fan di Cristina D'Avena hanno vinto: la regina delle sigle dei cartoni animati sarà ospite nella serata della 66esima edizione del Festival di Sanremo.Un palco nuovo per la cantante bolognese, che ha all'attivo più di 7 milioni di dischi venduti e oltre 700 canzoni incise. Una partecipazione, la sua, richiesra dapprima dal portale All Music Italia e successivamente via Twitter con l’hashtag #CristinaDAvenaSanremo2016, che è riscosso un grande successo sul social.
 


"Crediamo che Cristina D’Avena meriti il riconoscimento di calcare il festival di Sanremo 2016 in qualità di 'super ospite'al pari di altri cantanti pop - recitava la petizione on line - perché le sigle dei cartoni animati sono la prima forma di musica che ascoltiamo da piccoli, sono parte del patrimonio culturale musicale italiano e meritano di essere celebrati nella manifestazione musicale più importante del nostro Paese".

Un appello che ha ricevuto migliaia di consensi in pochissimi giorni, accolto anche da Carlo Conti che ha confermato la presenza di Cristina per la serata conclusiva della kermesse. Sul palco dell'Artiston, la cantante indosserà abiti di Vittoria Bonini e calzature Rizieri. A completare il look alcuni gioielli Tiffany.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Febbraio 2016, 17:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA