Maria De Filippi: "Io a Sanremo? La Rai direbbe
no. A Emma e Arisa dico state dietro Conti"

Maria De Filippi: "Io a Sanremo? La Rai direbbe no. A Emma e Arisa dico state dietro Conti"
ROMA - "Carlo Conti non mi ha invitato a Sanremo. Ma credo che se lo facesse, la Rai lo fermerebbe". Così Maria De Filippi, commenta in un' intervista esclusiva pubblicata dal settimanale 'Chi' in edicola domani, l'ipotesi di una sua presenza in questa edizione di Sanremo targata Carlo Conti, che ospita diversi cantanti di 'Amici' e 'X Factor'.

"A settembre avrei dovuto introdurre il programma in tre serate di Massimo Ranieri su Raiuno raccontando la sua storia. Avevo accettato ma arrivò un 'no' dai piani alti. Ero stata invitata anche a 'Domenica in', ma l'azienda ha opposto un rifiuto".



"Devo dire che Carlo Conti, a differenza di altri, ha sempre ospitato i ragazzi di Amici nei suoi programmi e mi ha chiamato ogni volta per chiedermi il permesso", spiega Maria. La conduttrice dispensa anche un consiglio a Emma e Arisa, che saranno all'Ariston al fianco di Carlo Conti. "Penso che non sia per niente offensivo chiamare le due ragazze 'vallette', il conduttore è Carlo. Emma e Arisa hanno vinto Sanremo, è bello che siano state scelte, ma il consiglio che darei loro è di stare dieci passi indietro rispetto al presentatore. In ogni caso il loro lavoro è un altro e non devono avere paura di sbagliare".







La De Filippi parla anche dell'ampio consenso che ha raccolto, in particolare sulla stampa, 'X Factor' rispetto ad 'Amici', che viene spesso criticato. "Credo che il 'consenso fighettò di X Factor sia dovuto a Sky: Mediaset non comunica che Amici, C'è posta per te e Uomini e donne sul web vincono largamente e in termini di visualizzazione video sono stra-primi. Andrea Scrosati (executive vice president programming Sky, ndr) è un genio della comunicazione, ha creato intorno a X Factor un parlottio che supera qualsiasi dato. La comunicazione dei dati del programma transita attraverso il numero dei tweet, che alla fine non sono l'Auditel. E poi ha catalizzato intorno allo studio giornalisti e direttori".



In ultimo la De Filippi commenta le novità della prossima edizione di 'Amici', dall'assenza di Miguel Bosè alla presenza di Roberto Saviano, che sarà ospite fisso e parlerà di talento: "Ci siamo trovati a cena casualmente ed è uscito questo risultato, ci siamo trovati d'accordo".
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Dicembre 2014, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA