Loredana Lecciso: "Ecco cosa sta succedendo tra me e Al Bano"

Loredana Lecciso: "Ecco cosa sta succedendo tra me e Al Bano"

di Valeria Arnaldi
ROMA - Le provocazioni di Romina Power, qualche silenzio di troppo forse di Al Bano, infine l’allontanamento. E, inevitabile, il gossip. Loredana Lecciso ha scelto gli studi di Domenica Live per fare chiarezza sul suo rapporto con Al Bano, dopo l’indiscrezione degli ultimi giorni secondo cui avrebbe lasciato il cantante.
«Al Bano è una persona che tiene in sé i suoi sentimenti più intimi. Quando dice che non vuole fare gossip, è vero, si ritrova al centro del gossip, se dietro a tutto questo ci fosse una regia di certo non sarebbe la sua. Ho vissuto molto questa vicenda, ultimamente, anche dal punto di vista mediatico. Agli occhi del pubblico potrebbe sembrare un Al Bano che non è, è solo che a volte pecca di ingenuità. Accadono cose di cui lui poco ha la paternità».
Eliminato il problema del gossip, l’allontanamento rimane.
«Ci tengo a dire una cosa per onestà. Nessuno ha lasciato nessuno, c’è stato effettivamente un allontanamento, che non era nato da situazioni poco gradite citate, ero già fuori».
Il pensiero di molti, infatti, nelle ultime ore è corso ad alcune dichiarazioni di Romina Power sul suo rapporto con Al Bano.
«Devo dire che le provocazioni di Romina… Voglio essere onesta, il confine tra l’ironia e il buon gusto è labile, non ho gradito affatto alcune esternazioni. Con Al Bano io ho costruito una famiglia, che è nata da una realtà molto chiara, mi dispiace passare come se fossi il terzo incomodo, quando ho conosciuto Al Bano era un uomo libero, eravamo due persone astutamente libere, e abbiamo iniziato il nostro percorso insieme, è stato molto bello, e poi nell’ultimo periodo…».
A Natale la coppia era separata.
«Ero a Pavia. Al Bano è stato molto carino, ha trascorso il Natale con i nostri figli e le mie sorelle. Qualsiasi donna si sarebbe sentita ferita, avevo bisogno di quel momento per capire molto bene. Sono arrivata alla conclusione che tutto è accaduto non per la regia di Al Bano. Dall’esterno, la sua posizione potrebbe sembrare quasi ambigua. Studiando bene la cronologia di alcuni eventi, lui era stato anche molto chiaro. Fatico a comprendere perché Romina faccia così».
Loredana Lecciso è rimasta ferita da alcune affermazioni di Romina Power.
«Al Bano è stato un uomo di grandi equilibri, in questo momento non vorrei proprio essere al posto di Al Bano. Se dovessi dargli una colpa è perché per eccessivo affetto a volte non prende posizione, non per ferire qualcuno, ma per proteggere altri o per quieto vivere. Il 2017 non è stato un bellissimo anno né per me né per Al Bano».
La situazione oggi?
«Voglio un gran bene ad Al Bano, lo amo ancora. Io credo nel progetto. La nostra non è mai stata una coppia idilliaca, è sempre stata molto accesa, una coppia normale, ma quando è stato male ci siamo avvicinati ancora di più. Nessuno ha lasciato nessuno, è come se ci fosse un momento interlocutorio, che ha spiazzato me e di conseguenza anche Al Bano. Io credo nella sua buona fede, ci credo ancora. Forse quell'allontanamento era anche un gesto d'amore, visto che c'è tutto questo sovraffollamento, mi sottraggo io ed è anche un paradosso, io e Al Bano siamo una famiglia da 18 anni».  
Al Bano è innamorato?, domanda Barbara D'Urso. 
«Dovremmo chiederlo a lui oggi. Di certo, lo è stato. In questi momenti anche di non presa posizione, che agli occhi del pubblico possono sembrare anche di piacere di essere oggetto di contesa tra due donne... be' Al Bano non è questo, Al Bano è uomo di grande chiarezza. Quando Maurizio Costanzo gli ha chiesto "con chi ti senti sposato mentalmente?" e lui ha risposto "immagina", penso che Al Bano  avrebbe dovuto essere più risoluto ma sono certa che intendesse me». 
Ora si guarda avanti. 
«Tornerò a Cellino appena sarà possibile. Non adesso, anche per altri motivi, ma tornerò». 
Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Gennaio 2018, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA