"Tredicenni ascoltate me...". Bufera su Lemme: dalla D'Urso propone la sua dieta alle minorenni -Guarda

"Tredicenni ascoltate me...". Bufera su Lemme: dalla D'Urso propone la sua dieta alle minorenni -Guarda

di Valeria Arnaldi
ROMA - Ennesima pagina di brutta - e pericolosa - televisione sul caso Lemme a Domenica Live. Il bioscultore Alberico Lemme si è permesso di chiedere - e ha ottenuto - la telecamera per rivolgersi direttamente a tredicenni e quindicenni per invitarli a credere alle sue parole.

Inutili i richiami di Barbara D’Urso, che, dopo il fatto, ha richiamato Lemme a non fare più una cosa del genere. Attenzione, non a non a chiedere più telecamere per i suoi messaggi, di fatto auto-promozionali, ma a non rivolgersi più a minorenni, “semmai a diciottenni”.





Lemme ha più volte esposto tesi molto forti, senza basi scientifiche, attaccando la dieta mediterranea e arrivando perfino ad accusare il regime alimentare di favorire il cancro. Nonostante le repliche scientifiche, in studio o in video, il tema rimane “caldo” a Domenica Live e il dibattito si anima periodicamente. E se è vero che Barbara D’Urso, come afferma in studio, ha “attaccato” più volte Lemme per le sue parole, lo è anche che una delle “cadette” - si autodefiniscono così le persone che seguono la dieta Lemme - invitata in questa puntata ha ringraziato la conduttrice per averle fatto conoscere il bioscultore. Il dibattito, infatti, si traduce inevitabilmente in promozione per l’uomo. Nonostante le dichiarazioni pericolose. E nonostante le offese alle donne, ripetute da Alberico Lemme in ogni puntata.

Di fronte alle ennesime repliche in studio, Lemme risponde, schernendo le testimonianze contro di lui o minimizzandole. “Non sono un dietologo - dice a chi contesta il suo ruolo - sono un farmacista e posso fare queste cose”.

E quando offende la sua cadetta, chiamandola Testa di Donna - "Non è un insulto ma un dato di fatto", dice l'uomo - questa si alza e lo bacia, ringraziandola perchè, afferma "Così io evolvo".

Ancora una volta, una triste pagina contro diritti e immagine della donna. E non solo. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Marzo 2017, 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA