Performance, tutte le migliori imitazioni di Virginia Raffaele al Brancaccio

Performance, tutte le migliori imitazioni di Virginia Raffaele al Brancaccio

di Simona Santanocita
V irginia Raffaele, “ladra di facce”, come si definisce, porta in scena le sue esilaranti creature. Dall’étoile Fracci, che volteggia sul palco fra piroette estreme e battute impudenti, alle curve di Belen , all’ex ministro Boschi, che espone “concretamente” i disegni di legge con battiti di ciglia. E molti altri volti celebri, specchio ironico di altrettante manie e ossessioni della nostra società.

Soddisfatta? «Molto, ogni sera il pubblico mi ripaga dell’impegno che c’è dietro questo spettacolo: per me una grande botta emotiva».

Sei esigente? «Di più, sono una rompip…. Voce, trucco, accessori, movenze, fino al più piccolo dettaglio, mon lascio nulla al caso. C’è molta improvvisazione abbinata ad uno studio puntiglioso dei personaggi».

L’immagine? «È un aspetto molto importante».

La socialità? «Quel che posso, perché i ritmi di lavoro non sempre lo consentono».

Ti fermi mai? «Per due mesi e mezzo non ho fatto ritorno a casa, mi sono fermata solo a fine dicembre: avevo la febbre a 39, il fisico si è ribellato».

Il Luneur, dove sei cresciuta, ha riaperto, che ne pensi? «Che non ha nulla a che fare con quel che era e, per me ha smesso di esistere nel momento in cui è stato chiuso, non fosse altro per il trattamento riservato a chi ci lavorava da una vita».

Propositi per il 2017 «Il torneo di Wimbledon: scherzo! Finire questa tournée, e poi un progetto alla volta».

E Giorgia Maura, la tua improbabile concorrente di Amici tornerà da Maria? «Chissà, intanto lei, salentina ha debuttato con successo a Lecce, il pubblico è rimasto estasiato dalla sua Performance».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA