José Perez protagonista di 'Callas
il Mito' al Teatro Nazionale

José Perez protagonista di 'Callas ​il Mito' al Teatro Nazionale

di Fer
Un volto che trafiggeva lo spazio, due occhi di passione e furia, una voce che travolgeva cuori e pensieri. Il termine mito oggi si spreca, ma per Maria Callas parte del suo essere.





Ecco perché non è così strano che a celebrare il grande soprano greco giunga dal Brasile uno spettacolo di danza intitolato «Callas il Mito - Paixão e Fùria», per la regia di Josè Possi Neto, e la direzione artistica di Anselmo Zolla.



Al Teatro Nazionale da oggi al 21 giugno, «Callas il Mito» celebra il 90esimo della nascita della cantante con un mix di musica (la sua voce, le sue arie più famose) e di danza, con 20 ballerini diretti da Vera Lafer, tra cui spicca un volto noto in Italia: José Perez, cubano, ballerino amato (e ammirato come sex symbol) per la sua partecipazione allo show di Maria De Filippi «Amici».



Perez, che vive da diversi anni in Brasile lavorando nella compagnia Studio 3 Cia De Dança è felice del ritorno nel nostro Paese: «Si parla di crisi della danza nei teatri italiani, ma io qui ho sempre raccolto molte soddisfazioni – spiega il danzatore –. La mia passione sono il teatro e la danza classica, ma ad «Amici» tornerei volentieri». Per il momento, danzerà in onore della Callas: «Si tratta di uno show raccontato a quadri - spiega - dove emergono momenti della vita della Callas, i suoi successi, le sue gioie e i suoi dolori».





DOVE, COME, QUANDO Callas il Mito al Teatro nazionale da oggi al 21 giugno, ore 20.45, ingresso 35-15 euro, 02.00640888
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Giugno 2014, 09:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA