Equilibrio Festival, a febbraio lo spettacolo
della nuova danza all'Auditorium

Equilibrio Festival, a febbraio lo spettacolo ​della nuova danza all'Auditorium

di Simona Santanocita
Le migliori produzioni, emergenti o internazionali, sono pronte a sbarcare nuovamente al Parco della Musica con Equilibrio, il 12° festival della nuova danza.


L'utilizzo della musica dal vivo e della ricerca del rapporto tra musica e movimento è il leitmotiv di questa edizione. In questo senso si muoveranno due maestri del contemporaneo - Alain Platel e Frank Van Laecke e il musicista Steven Prengels - con En Avant Marche!, spettacolo in cui, dalla classica alla contemporanea, le note disegneranno un panorama entro il quale si esprime.

Per questa produzione i coreografi si sono rivolti alla banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Musica dal vivo anche per tre coreografe della scena femminile spagnola: Sol Picó (con lo spettacolo We woman), Àngels Margarit (Capricis, ispirato a Paganini), María Muñoz (Bach, variazioni musicali destinate al piacere). Infine tre compagnie di danza italiane, Aterballetto, Compagnia Zappalà Danza e Compagnia Virgilio Sieni che saranno così i primi tre neo-Centri di produzione della danza individuati dal FUS 2014.

Aterballetto presenterà tre coreografie: due di Michele Di Stefano (Upper-East-Side, lavoro per nove danzatori e E-INK con Damiano Artale e Philippe Kratz) e una di Kratz dal titolo L'Eco dell'Acqua. La Compagnia Zappalà Danza presenterà Instrument 1-Scoprire invisibile, scritto e diretto da Roberto Zappalà che esplora strumenti inconsueti; mentre Virgilio Sieni presenterà il suo Isolotto, che interpreterà come un atlante inedito sul corpo della danza.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Febbraio 2016, 09:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA