Al Teatro Ghione di Roma “Il concerto del Cuore”. Spettacolo di beneficenza per lo screening elettrocardiografico nei giovani

Al Teatro Ghione di Roma “Il concerto del Cuore”. Spettacolo di beneficenza per lo screening elettrocardiografico nei giovani

di Ida Di Grazia
 Mercoledì 14 Febbraio, giorno di San Valentino, presso il Teatro Ghione di Roma, si terrà lo spettacolo di beneficenza “Il concerto del Cuore”.
La serata è organizzata  dall’ "Istituto Nazionale Ricerca Cardiovascolare",dove il professore Francesco Fedele, Ordinario di Cardiologia e Direttore della scuola di specializzazione è il referente per l’Università La Sapienza di Roma. La musica è protagonista dell’evento dove il ricavato sarà utilizzato per portare avanti lo screening elettrocardiaco tra i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado in tutta Italia.  In questi anni il progetto del professor Fedele ha controllato, grazie ai fondi raccolti dalla sua Associazione oltre 10.000 studenti in varie scuole d’Italia.
La serata di mercoledì, presentata da Janet De Nardis, conduttrice e fondatrice del Roma Web Fest, il festival che ogni anno premia i giovani talenti del web, è da anni sostenitrice dell’associazione del professor Fedele.


Si esibirà in un live che ripercorrerà i suoi grandi successi il cantautore romano Michele Zarrillo.  

Tantissime risate, sono attese, con il comico Andrea Perroni e ancora musica con il gruppo QRS largo, composto da medici quasi tutti cardiologi. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Febbraio 2018, 17:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA