Stasera in tv, programmi e canali

Stasera in tv, programmi e canali

Dalla serie tv in esclusiva su Fox "American Crime Story: The Assasination of Gianni Versace", passando per il film rivelazione di Pif "La mafia uccide solo d'estate" in onda su Rai3, alla miniserie in due puntate su Canale 5 "Immaturi - La serie". Una breve guida tv con la selezione dei migliori programmi della serata di oggi venerdì 19 gennaio 2018.


Fox Crime, ore 21:05 "American Crime Story: The Assasination of Gianni Versace", la storia di uno degli omicidi più famosi del mondo: La serie ruota attorno a un quesito ben preciso: si sarebbe potuta evitare in qualche modo la tragedia? L'assassinio dello stilista italianao ha rappresento all'epoca uno dei maggiori APE Crime (ovvero "Acute Political Emergency); nonostante ciò le indagini non sono parse all'opinione pubblica all'altezza di un caso così delicato. A ripova di ciò, è indicativo il sottotilo del libro a cui la serie s'è parzialmente ispirata: " Il fallimento della più grande caccia all'uomo dell'FBI".


RAI3, ore 21:15, "La mafia uccide solo d'estate", il film vincitore di un David di Donatello, diretto e interpretato da PIF:  un film lucido, quasi poetico, che racconta la mafia con gli occhi di un bambino. "Mafia" è la prima parola che il piccolo Arturo pronuncia difronte ai genitori, che lo hanno concepito nello stesso palazzo dove è avvenuta la strage di viale Lazio, uno dei più cruenti regolamenti di conti della storia di Cosa nostra. Arturo dice "Mafia" indicando Fra Giacinto, un pretuccio invischiato in affari mafiosi nella Palermo di Vito Ciancimino. È una sorta di talento Arturo: sembra riconoscere i mafiosi da un solo sguardo, come se ne sentisse la malvagità, come se qualcosa dentro di lui si agitasse ogni volta che un picciotto o un boss (tra i suoi incontri terribili c'è pure quello con Salvatore Riina) sono nei paraggi.


Canale 5, ore 21:14, "Immaturi - La serie" - seconda puntata: Il dj Piero (Luca Bizzarri), si riappacifica col compagno di classe Virgilio (Paolo Kessisoglu). Piero pensava infatti che la sua ex-ragazza Anita fosse andata a letto col suo amico e per questo tra i due era nata una lite. La professoressa di filosofia Caludia (Ilaria Spada) scombussola tutta la classe: è infatti decisa a fare uno scherzo a Piero che aveva provato a sedurla durante una lezione. Si finge dunque accondiscendente e dà un appuntamento al dj; ma Piero, arrivato nel luogo dell'incontro, troverà, al posto della bella Caludia, una sua vecchia professoressa oramai in pensione. Nel frattempo i suoi compagni di classe decidono di saltare la scuola e di farsi una gita al mare. Serena, sempre più squattrinata, è obbligata ad accettare un'offerta di lavoro in una ditta di consegne. 


Rai4, ore 21:00,  i primi tre episodi della decima stagione della serie tv "Criminal Minds". Tra le novità, l'ingresso di un nuovo agente in squadra. 
EPISODIO 1: La squadra BAU sta investigando su una lunga serie di omicidi avvenuti nella città di Bakersfield in California. Le vittime dei brutali omicidi non possono essere identificate a causa del loro stato. Nelle ricerche, il gruppo della Bau verrà affiancato dalla nuova agente Kate Callahan, che si rivelerà fin da subito una risorsa molto preziosa.
EPISODIO 2: Seattle, Stati federati di Washington. Una cruenta striscia di omicidi e rapine allarmano la BAU. Garcia va in Texas per incontrare l'uomo a cui ha sparato per difendere se stessa e Reid. L'uomo è in attesa della condanna nel Braccio della Morte. 
EPISODIO 3: Un aereo di linea precipita in Colorado. La squadra BAU è chimata a ricostruire le cause della tragedia. Il caso tocca molto da vicino l'Agente Kate che torna con la memoria a un suo lutto famigliare.


RAI 1, ore 21:25  il programma televisivo condotto da Paola Perego "Superbrain - Le Supermenti": secondo appuntamento con la trasmissione "Superbrain - Le Supermenti", il format televisivo prodotto da Endemol e condotto da Paola Perego. Ancora una volta, in questa puntata, avremo a che fare con persone fuori dal comune, delle supermenti insomma, che dovranno affrontare prove complicatissime pensate e costruite per cervelli superdotati.
Assisteremo a delle vere e proprie dimostrazioni di genialità, come esercizi di memoria impossibili per chiunque. Il tutto sarà condito da personalità originiali, al limite della follia, che si sfideranno a colpi di calcolo e di creatività: il vincitore porterà a casa un montepremi di 20.000 euro.
Una giuria composta da tre personaggi famosi, sarà chiamata a esprimersi sul talento di questi super-cervelli. 


cielo, ore 21:15, il film di Pedro Almodovar "Carne Tremula":  Victor Plaza e' nato in uno dei giorni piu' bui della dittatura di Franco. È nato su un autobus che stava portando sua madre, una prostituta, all'ospedale. Una notte conosce Elena e con lei avrà la sua prima esperienza sessuale. Di quella meravigliosa notte gli rimarrà solo un tovagliolo, con il numero di telefono e l'indirizzo della ragazza. Victor si mette alla ricerca di Elena e gli eventi prenderanno una piega turbolenta.


LA7, ore 21:30, "Propaganda live", il programma televisivo condotto da Diego Bianchi - in arte "Zoro": si affronteranno temi di politica, di attualità, di economia e di costume, con uno sguardo particolamrmente attivo su mondo dei social. In studio come al solito: Marco "Makkox" Dambrosio, Mirko "Missouri 4" Matteucci, il direttore de L'Espresso Marco Damilano e la giornalista de La Stampa Francesca Schianchi, i giornalisti del TG LA7 legati alle maratone di Enrico Mentana, Paolo Celata e Alessandra Sardoni.


 


 






 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Marzo 2018, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA