L'amore bugiardo - Gone Girl, stasera in tv mercoledì 21 febbraio: non vorresti mai che certe verità venissero a galla

L'amore bugiardo - Gone Girl, stasera in tv mercoledì 21 febbraio: non vorresti mai che certe verità venissero a galla
Va in onda questa sera, mercoledì 21 febbraio, alle ore 21:20 su TV8, il film L'amore bugiardo - Gone Girl, una pellicola diretta da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike.

VEDI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera 

TRAMA Nick Dunne (Ben Affleck), dopo essere rientrato a casa il giorno del loro quinto anniversario, scopre che sua moglie Amy (Rosamund Pike) è scomparsa. Questo fatto riceve un forte eco da parte dei media perchè Emy è la musa ispiratrice della popolare serie di libri per bambini Amazing Amy, creata dai suoi genitori, due famosi psicologi newyorkesi.
Nick e Amy si sono conosciutisi a Brooklyn, quando entrambi lavoravano nel campo dell'editoria. Dopo il matrimonio si sono trasferiti a North Carthage, in Missouri, città natale di Nick, per stare vicini alla madre malata. In questo contesto entrambi avevano perso il lavoro: Amy era diventata casalinga, mentre Nick, da aspirante scrittore, era divenuto docente di giornalismo al college, nonché proprietario di un bar assieme a sua sorella gemella Margo (Carrie Coon).
La detective Rhonda Boney (Kim Dickens) comincia a investigare sulla scomparsa di Amy e, dopo un sopralluogo nella loro casa, trova dei segni di colluttazione nascosti in modo grossolano. La polizia conduce dunque un'analisi forense e scopre i resti di macchie di sangue lavate, che portano alla conclusione che Amy sia stata assassinata. Nascono sospetti che Nick sia responsabile, e il suo strano comportamento viene interpretato dai media come quello d'un sociopatico.
Alcuni flashback, provenienti dal racconto che la stessa Amy fa attraverso un suo diario,  rivelano che a seguito del trasferimento della coppia in Missouri, il matrimonio tra lei e Nick era naufragato: Nick era diventato pigro, distante, disinteressato e infedele.
Nel frattempo, la detective Boney trova prove di problemi finanziari e di dispute domestiche, e un testimone anonimo dichiara che Amy era intenzionata a comprarsi un'arma. Viene successivamente rinvenuto un documento medico che rivela che Amy era incinta, cosa di cui Nick nega essere a conoscenza.
Nick decide di assume Tanner Bolt (Tyler Perry), un avvocato specializzato nel difendere uomini accusati di aver ucciso le loro mogli. Egli riesce a convincere Margo della sua innocenza: inizia a raccontarle di come il rapporto con Emy si fosse deteriorato col passare del tempo, e di aver cercato in tutti i modi di salvarlo, ma di aver sempre incontrato l'opposizione di Amy, anche quando avrebbe voluto avere un figlio da lei. Proprio per quest'ultimo motivo aveva infatti depositato il suo seme presso una clinica della fertilità, per lasciare a lei la decisione circa la gravidanza.
A questo punto il racconto di Amy riprende sotto una nuova e inaspettata prospettiva. Amy è viva, è fuggita e si è nascosta in un residence lontano. Nutre un forte rancore nei confronti di Nick a causa del fallimento del loro matrimonio, per la solitudine che ha vissuto dopo essersi trasferiti in Missouri, e soprattutto per il tradimento del marito con una sua studentessa Andie Fitzgerald (Emily Ratajkowski).
È proprio di questo tradimento che lei sembra principalmente volersi vendicare...
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio 2018, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA