Sanremo: A rischio eliminazione Raige & Giulia Luzi, Bianca Atzei e Nesli e Alice Paba

Sanremo: A rischio Raige & Giulia Luzi, Bianca Atzei e Nesli e Alice Paba

di Ida Di Grazia
Più di 11 milioni di italiani hanno seguito martedì la prima puntata del Festival di Sanremo. La coppia delle larghe intese Conti-Defilippi non ha deluso le aspettative. Sul palco del Teatro Ariston sono saliti tanti super ospiti: da Robbie Williams a Giorgia, da  Keanu Reeves a Francesco Totti. 

 
 

DIRETTA

20:35 - Si parte. Carlo Conti entra trionfante e presenta le quattro nuove proposte in gara. sono in due passeranno il turno e accederanno alla finale di venerdì:
Marianne Mirage – Le canzoni fanno male 
Francesco Guasti – Universo
Braschi – Nel mare ci sono i coccodrilli
Leonardo Lamacchia – Ciò che resta 

21:11 - Stop al televoto. Il giudizio finale è composto per il 50% dal televoto e il 50% dalla Sala Stampa. Passano il turno: Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti

21.20 - Hiroki Hara è un'illusionista giapponese talentuoso che ha conquistato «America’s Got Talent». Nel 2005 ha vinto il premio come miglior giovane mago di sempre al concorso di magia della "Society of American Magicians". 

21.23 - Maria de Filippi fa il suo ingresso nella veste di "maschera" dell'Ariston e distribuisce il gadget di Carlo Conti formato portachiavi che ormai è un cult.
 


21.28 - Inizia la gara. La prima ad esibirsi è Bianca Atzei con "Ora esisti solo tu". Bella da togliere il fiato.

21.32 - Ottava partecipazione al Festival per Marco Masini "Spostato di un secondo". Uno stile diverso dal solito che però ricorda un po' Fabrizio Moro.

21:36 - Parte il video di presentazione di Francesco Totti
 

21.41 - Francesco Totti "Valletto" per una sera presenta Nesli e Alice Paba in "Do retta a te". Alice Paba ha vinto The Voice e Totti "Questo lo ha fatto pure Ilary da giovane", Conti prova a fargli capire che ha preso una cantonata e il Capitano risponde "Vabbè poi glielo chiedo a casa".

21.47 - E' il vincitore dell'ultima edizione di Amici, Sergio Sylvestre presentato da Maria De Filippi canta "Con te". Il brano di Big Boy , questo è il suo soprannome, è stato scritto da Giorgia.

21.59 - Rientro in studio dopo la pubblicità. Maria De Filippi con una vistosa collana e Carlo Conti presentano il signore Salvatore Nicotra, 69 anni, impiegato modello, che il 9 aprile del 2014 è andato in pensione da vicesegretario generale dell'Ente dopo quarant'anni di attività senza un solo giorno d'assenza dal servizio. "Quando avete idea di fare i furbetti o inventarvi false malattie - dice Nicotra - vi prego ripensateci, è mortificante verso tutti i giovani precari, noi dipendenti pubblici siamo dei privilegiati. Facciamo parte di un comparto della società fondamentale. Erogare servizi alla comunità, basta fare i furbetti, riflettete, riflettete, riflettete. "

22.05 - In puro stile Sanremese Gigi D'alessio porta una canzone dedicata a sua mamma «La prima stella». Il nuovo album si intitola "24 febbraio 1967" e uscirà proprio il 24 febbraio, giorno in cui spegnerà 50 candeline.

22.09 - E' il momento della copertina di Crozza. Per dimostrare che è in diretta dopo le polemiche di ieri sera dà dello "st**" a Carlo Conti dopo che il presentatore, su esplicita richiesta lo ha chiamato scemo. "Avete fatto un ascolto pazzesco, avreste vinto il premio di maggioranza. Carlo, Maria, vi ha già chiamato Mattarella?". Il comico ligure veste i panni del Presidente della Repubblica:"Carlo , Maria vi dò l'incarico di formare il nuovo governo". Mezza italia vi ha guardato a l'altra mezza ha passato una bellissima serata. Io sono felice perchè statera è partita la gara dei giovani, godiamoceli perchè potrebbero essere gli ultimi. Non facciamo più figli in Italia.

22.10 - Francesco Totti torna per presentare Michele Bravi e "Il diario degli errori", mai titolo fu più azzeccato. Totti sbaglia quasi tutta la presentazione dal nome degli autori - Cheope che per il Pupone diventa Sciopè - al saluto al direttore d'orchesta.

22.40 - Paola Turci canta Fatti bella per te

22.47 - Clip di Presentazione per il grandissimo Robbie Williams che canta "Love My Life" il singolo estratto dall'album "The Heavy Entertainment Show". Applausi e pubblico in delirio, per Maria De Filippi questa è "forse è la più bella dichiarazione d'amore che abbia mai sentito per un figlio".  A tradimento l'ex Take That bacia la De Filippi sulle labbra, Carlo Conti esulta. Maria ci tiene a precisare "E' stato un bacio stampo, se fosse stato diverso, sarebbe stato un disastro visto che avevo la caramella".
 


23.00 - Francesco Gabbani vincitore dello scorso anno con "Amen", resta in ambito religioso con "Occidentali’s karma"

23.06 - Finalmente arriva lei LA VOCE: Giorgia. Canta prima il suo ultimo singolo, "Vanità" poi un medley dei grandi successi di Sanremo "E poi" , "Come saprei" "Di Sole e d'azzurro". Magia pura. Standing Ovation.

23.22 - Il cognome è un po' ostico per la erre di Maria De Filippi, il prossimo cantante in gara è una colonna del Festival: Michele Zarrillo con "Mani nelle mani".

23.33 - Da Matrix a Sanremo è il momento di  Keanu Reeves. Nude look per il nuovo outfit scelto da Maria De Filippi.

23.47 - Nuovo cambio di look per Chiara  che canta "Nessun posto è casa mia". Per lei terzo Sanremo e -12 chili.

23.51 - Ultima coppia in gara Raige e Giulia Luzi con "Togliamoci la voglia".

00.05 - Insinna, Brignano e Cirilli insieme sul palco dell’Ariston per un "inedito" sketch a tre.

00.15 -Rivediamo tutte le 11 esibizioni della serata prima di chiudere il televoto.

00.19 - gli ultimi ospiti stranieri di questa seconda puntata sono i Biffy Clyro, band alternative rock scozzese capitanato da Simon Neil, con Rearrange.

00.32 - Sveva Alviti interpreta Dalida nell'atteso biopic diretto da Lisa Azuelos, uscito con grande successo in Francia e che in Italia sarà trasmesso da Rai1 in prima assoluta il prossimo 15 febbraio.

00.39 - Collegamento con la sala stampa e ROcco Tanica. La rassegna stampa è sempre divertente, ma è davvero tardissimo. Ancora pubblicità poi finalmente dovremmo conoscere la classifica.

00.46 - Passano il turno e vanno alla serata cover 
Chiara
Michele Zarrillo
Marco Masini
Paola Turci
Gigi D'Alessio
Francesco Gabbani
Michele Bravi
Sergio Sylvestre

Finiscono nella zona rossa e sono a rischio eliminazione:
Raige e Giulia Luzi
Nesli e Alice Paba
Bianca Atzei

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Febbraio 2017, 08:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA