"ORGOGLIO NAPOLETANO" A SANREMO: CLEMENTINO, D'ALESSIO E MALDESTRO CI SCHERZANO SU -Video

"ORGOGLIO NAPOLETANO" A SANREMO: CLEMENTINO, D'ALESSIO E MALDESTRO CI SCHERZANO SU
I napoletani a Sanremo tirano fuori l'orgoglio e scherzano sul fatto di sentirsi "all'estero". Clementino, D'Alessio e Maldestro sono tre dei quattro napoletani in gara. Nel video presente sul profilo Facebook di Maldestro, i tre si divertono e scherzano prima della gara.





Clementino è uno dei cantanti più seguiti sui social secondo le stime di Reputation Manager, secondo solo a Lodovica Comello, che ha oltre 6 milioni di seguacicontro i due milioni delm rapper. Medaglia di bronzo per l'altro napoletano Gigi D'Alessio, con 1.726.572.

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del festival per la terza edizione consecutiva, quest'anno ha i suoi account social ufficiali, attraverso i quali parla a 63.234 tra fan e follower. Tra presentazioni ufficiali e polemiche della vigilia, Conti ha ricevuto, nell'ultimo mese oltre 10.700 mention sui social network (Facebook, Twitter e Instagram). Lo sorpassa, però, Maria De Filippi che, pur non possedendo nessun account social ufficiale, è stata citata oltre 25.000 volte.

Per entrambi i conduttori i momenti di maggior popolarità sui social (in relazione al Festival) sono stati legati prima all'indiscrezione sulla partecipazione di De Filippi, poi alla presentazione ufficiale della coppia alla stampa, avvenuta l'11 gennaio (oltre 12 mila mention). Anche quest'anno ci sarà l'appuntamento con il Dopofestival, condotto da Nicola Savino, che parla attraverso i suoi canali ufficiali a quasi 2 milioni di persone, e la Gialappàs Band che non ha un profilo Instagram, ma tra Facebook e Twitter conta 731.008 follower/fan. Gli account social ufficiali del Festival contano invece 600.000 seguaci.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Febbraio 2017, 20:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA