Sanremo, la sera di Brignano: "Condurre?
Mi piacerebbe, ma mi darebbe ansia"

Sanremo, la sera di Brignano: "Condurre? ​Mi piacerebbe, ma mi darebbe ansia"

di Michela Greco
SANREMO - "Stasera la mia performance consister nella citazione di pezzo di repertorio di tv in bianco e nero di un grande attore. Lo abbiamo scelto perch era il pi giusto per Sanremo. Dura tre minuti e un po', non ruber tanto tempo alla manifestazione". Per la quarta serata del Festival di Sanremo, stasera, è in arrivo Enrico Brignano, che si prende la scena della kermesse anche per promuovere il suo nuovo show, in diretta da venerdì 28 febbraio su Raiuno per quattro prime serate, dal nome "Il meglio d'Italia". "Sarà una sorta di incitamento a tutti noi italiani, gli unici detrattori del nostro paese, che è magnifico e dove tutti nel mondo vorrebbero passare le vacanze. Le cose potrebbero andare meglio, ma dipende molto da quanto siamo capaci di vedere la luce in fondo al tunnel". Nel varietà in partenza tra una settimana l'attore accoglierà tanti ospiti: cantanti, attori, chef, inventori, cultori. "Quando si parla di bellezza non si può non contemplare l'Italia. Noi faremo un percorso giocoso all'interno del magazzino Italia".



Anche l'ospite di stasera non può sfuggire alle polemiche sul buonismo. "Non credo che il buonismo abbia rotto le palle. Non mi piace il Tg catastrofista, abbiamo passato periodi peggiori di questo... mia madre subisce la tv, non la vede. Le cose buone ci sono e invece questo racconto mediatico ti fa venire voglia di eutanasia. Credo che la buona volontà sia dietro l'angolo, ma io non sono buonista. Essere ulteriormente pessimista dopo uno streaming tra Renzi e Grillo, che senso ha?". Brignano sottolinea poi che questo Festival gli piace, anche se "la volontà di rimandare al passato può essere opinabile. Per il resto qui bisogna essere ludici e non prendersi troppo sul serio".



"In cuor mio mi piacerebbe condurre, ma di Sanremo mi fanno paura le conferenze stampa, Trovo gente che pur parlando di canzoni diventa cattiva, e non ha senso. Qui non c'è solo la canzone, ma tante aspettative che possono lasciare il boccone amaro. Se dovesse arrivare un giorno la proposta - conclude - ci penserei tanto e non è detto che accetterei".


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Febbraio 2014, 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA