Sanremo, tre donne per Carlo Conti: con Arisa
e Emma c'è Rocio, la compagna di Raoul Bova

Sanremo, tre donne per Carlo Conti: con Arisa ​e Emma c'è Rocio, la compagna di Raoul Bova

di Donatella Aragozzini
ROMA - «Il deejay che è in me è tornato fuori, ho voluto brani che potessero essere canticchiati nel tempo, perché tutti cantano Sanremo».





Così Carlo Conti ha motivato la scelta delle canzoni che ascolteremo dal 10 al 14 febbraio nel suo festival, che costerà meno dell'anno scorso – «almeno per il minor costo dalla nuova convenzione con il Comune di Sanremo di 1,5 milioni di euro», spiega il direttore di rete, Giancarlo Leone – e prevede un omaggio a Pino Daniele e Mango nella prima puntata ma anche a «tutti i grandi della musica italiana» nelle serate successive.



«Non c'è tensione ma solo gioia di fare questa esperienza, con la consapevolezza che è una bella gara musicale», prosegue Conti, che sul palco dell'Ariston sarà affiancato da tre presenze femminili: Emma Marrone e Arisa, ovvero le ultime due donne ad aver vinto la kermesse, rispettivamente nel 2012 con Non è l'inferno e nel 2014 con Controvento, e la bella Rocio Munoz Morales, la compagna di Raoul Bova, attualmente nel cast della fiction Un passo dal cielo.



«Spero di assolvere nella maniera migliore possibile il mio ruolo di valletta – commenta Emma – una definizione che non mi va stretta, preferisco essere una valletta che fa le cose bene, che una co-conduttrice che fa mille passi falsi. Per quel che mi riguarda porterò un po' di rock'n'roll». «È bello fare qualcosa che di solito non si fa – aggiunge Arisa – si mantiene un po' di spontaneità. Se fossimo vallette di professione, magari potremmo risultare un po' pallose. E poi così potrò mettere dei grandi vestiti, tanto non devo fare niente: tornerò alle origini, al mio stile anticonvenzionale. Spero solo di non cadere dalle scale e di non dimenticare le battute».



Tramontato il sogno dei Pink Floyd: «Non li ho convinti», ammette Conti, che annuncia gli Imagine Dragons come ospiti internazionali della prima serata. Infine, svelata la giuria di esperti che entrerà in scena venerdì e sabato, il cui giudizio peserà per il 30% (il 40% sarà invece affidato al pubblico tramite il televoto e il restante 30% alla giuria demoscopica): sarà composta da Claudio Cecchetto, Giovanni Veronesi, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovich, Marino Bartoletti, Paolo Beldì e Carlo Massarini.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Gennaio 2015, 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA