Sanremo, Al Bano e Romina stasera
all'Ariston: "Sarà il trionfo della pace"

Sanremo, Al Bano e Romina stasera ​all'Ariston: "Sarà il trionfo della pace"
"Felicità" per Al Bano e Romina, questa sera super ospiti sul palco dell'Ariston. In tutti i sensi: «Penso che questo sarà il miglior festival per Romina», ha dichiarato il cantante di Cellino San Marco.

La ex coppia stasera intonerà la hit che «partita da qui, ha fatto il giro del mondo», ricorda Al Bano.

Ma a Romina Power, il Festival non è mai realmente piaciuto, racconta l'ex marito. «Non ha mai amato la gara. Non concepiva il concorso tra le canzoni - spiega - io cercavo, dietro le quinte, di spiegarle che ci doveva stare perchè l'Italia è così, un Paese che ama le gare, fin dai tempi degli antichi romani».





Uno dei momenti sanremesi che Al Bano ricorda con più piacere è la vittoria nel 1984 con 'Ci sarà'. «La nostra casa discografica puntava tutto su Toto Cutugno, che era il vincitore annunciato. A sorpresa, con tre milioni e mezzo di voti, una cosa che anche Renzi si sogna - scherza - vincemmo noi e il discografico che ci accompagnava si trovò a dividersi, con imbarazzo, tra il nostro ristorante e quello in cui cenava Cutugno». Ma «la canzone più amata rimane 'Felicita', uno di quei successi, come 'Volare' - dice Al Bano - che diventano un inno e che non possono essere costruiti a tavolino».



Nella città dei fiori è arrivato anche un figlio della coppia, Yari, mentre Romina jr e l'altra figlia Cristel seguiranno la performance dei genitori in tv, visto

che la prima è in America e la seconda è appena rientrata dal Sud Africa. Per i loro genitori, l'esibizione, una delle più attese, sarà il «trionfo della pace». E magari anche un trionfo di pubblico.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Febbraio 2015, 09:29