Chi è Lorenzo Baglioni, "Il congiuntivo" è il video più visto tra i brani di Sanremo

Chi è Lorenzo Baglioni, "Il congiuntivo" è il video più visto tra i brani di Sanremo
Chi è Lorenzo Baglioni, il web si interroga sul nuovo "fenomeno" emerso in questi giorni sul palco del Festival di Sanremo. Partiamo subito dal cognome, che per ovvi motivi è stato accorstato al presentatore, Claudio, di questa edizione del Festival. La risposta è "no", non è suo parente. Si tratta di un banale caso di omonimia, coincidenza ha voluto che si incontrassero sul palco dell'Ariston. 



LEGGI ANCHE ---> Baglioni vince ancora, record dal 1999: 51,6% di share

È uno dei cantanti in gara a Sanremo per la categoria “Nuove proposte”, il suo brano è "Il congiuntivo" e sta spopolando su YouTube. Lorenzo Baglioni ha 31 anni ed è toscano, laureato in matematica dal quale ha preso ispirazione per i suoi video didattici, o meglio "canzoni didattiche". Il 16 febbraio uscirà il suo primo disco "Bella prof!".

LEGGI ANCHE ---> Noemi fuori di seno a Sanremo
 
CLAUDIO BAGLIONI, "GIÀ TROPPI BAGLIONI, MIO FIGLIO NO SU PALCO"  «Mio figlio sul palco? No, ci sono già troppi Baglioni a Sanremo»: il direttore artistico del festival scherza dicendo di essersi già dato la zappa sui piedi con l'ammissione in gara, tra i Giovani, di Lorenzo Baglioni. «Già ora mi dicono 'Baglioni quale?'», sorride, rispondendo ad una domanda sul talentuoso Giovanni Baglioni, virtuoso della chitarra e suo unico figlio, inquadrato ieri sera in platea. 
 


BOOM SU YOUTUBE Con oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube, il videoclip ufficiale del brano «Il congiuntivo» di Lorenzo Baglioni è il video più popolare del Festival di Sanremo 2018. Un traguardo che segna anche un nuovo record per una nuova proposta in gara a Sanremo: nessun artista nella categoria giovani infatti è mai arrivato sul palco dell'Ariston con questo precedente. 



Non solo: «Il Congiuntivo» è anche al terzo posto nella Viral Chart di Spotify. Un successo travolgente per un brano che gioca con ironia e intenti didattici sul tanto bistrattato congiuntivo. Nel video Lorenzo prova ad insegnare l'uso del congiuntivo ad un impacciato corteggiatore che sta cercando di conquistare una ragazza innamorata di Dante Alighieri e della consecutio temporum. «Il congiuntivo» mette in luce il talento di Lorenzo Baglioni - artista che spazia dal teatro al cinema e alla tv - e fa parte di un progetto ambizioso che il 16 febbraio prenderà il via con l'uscita dell'album di debutto «Bella, Prof!» cui farà seguito l'omonimo programma tv: un edutainment in onda a marzo su Sky Uno dove in 12 puntate Lorenzo toccherà materie scolastiche differenti dalla biologia alla fisica, dalla matematica al latino.



Ogni episodio della durata di 5 minuti svelerà un videoclip inedito del nuovo album dal tono volutamente ironico e tagliente cui farà seguito una vera e propria lezione didattica presieduta da Lorenzo e un professore della materia affrontata, per un vero e proprio ripasso a tempo di musica! Inoltre a marzo partirà anche l'anteprima del tour di Lorenzo Baglioni che farà tappa a Bologna (14 marzo - Teatro Dehon), Roma (19 marzo - Teatro Italia), Firenze (21 marzo - Teatro Obihall), Venezia (22 marzo - Teatro Don Bosco di Chioggia), Milano (28 marzo - Teatro Nuovo). 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Febbraio 2018, 14:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA