Claudio Baglioni sarà conduttore e direttore del Festival di Sanremo
di Ida Di Grazia

Claudio Baglioni sarà il conduttore e direttore Festival di Sanremo

Claudio Baglioni sarà il conduttore del prossimo Festival di Sanremo, e molto probabilmente anche la direzione artistica nella scelta degli artisti in gara. E' l'indiscrezione raccolta dall'AGI in ambienti vicini alla rassegna canora che rappresenta uno dei punti di forza del palinsesto Rai. 
Indiscrezione che sembra essere stata confermata oggi durante la trasmissione "La Vita in diretta".
 "Secondo me la Rai con Claudio Baglioni ha fatto una scelta straordinaria dopo tre anni di Conti, due di Fazio, uno di Morandi e uno di Clerici. Baglioni e' una persona preparatissima, integgerima, gli faccio tanti auguri". Cosi' Gianni Morandi ha risposto a una domanda sulla possibile designazione di Claudio Baglioni quale direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. Interrogato su una sua possibile partecipazione insieme all'amico con cui ha condiviso l'esperienza del tour "Capitani coraggiosi" ha scherzato: "Dopo Rovazzi e la fiction mi manca solo quello. Poi non so se chiami lui, mi pare che selezionera' le canzoni. Ma se ne puo' parlare".
La 68esima edizione del Festival di Sanremo, andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2018 su Rai1.
Venerdì 22 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-09-2017 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-09-23 01:22:10
Baglioni come cantautore non si discute ma come conduttore di Sanremo, nonostante la positiva esperienza con Fazio in ANIMA MIA .... RONF RONF RONF
DALLA HOME