Tiziano Ferro, oggi e venerdì doppio live allo Stadio Olimpico

Tiziano Ferro, oggi e venerdì doppio live allo Stadio Olimpico

di Tiziana Boldrini
Con un nuovo imponente live, che sta facendo ovunque grandi numeri e fino a metà luglio lo porterà in giro per tutta Italia, Tiziano Ferro torna ad abbracciare il pubblico dello Stadio Olimpico. Lo show 2017 muove i passi da Il mestiere della vita, il sesto album di inediti del cantautore di Latina, uscito a dicembre e subito arrivato al trionfo con quattro dischi di platino e uno conquistato per Il conforto, il brano in duetto con Carmen Consoli, eseguito con la cantantessa siciliana all'ultimo festival di Sanremo. 

Per il fenomeno pop di casa nostra, che dagli esordi ha venduto dieci milioni di dischi nel mondo, il concerto sarà un modo per cantare insieme ai fan le nuove canzoni, ma anche per fare un tuffo in vent'anni di successi, con una scaletta varia e nutrita. Le ultime Epic, Il mestiere della vita, Solo è solo una parola, Valore assoluto, Lento/Veloce, Il conforto e Potremmo ritornare saranno il gancio con il passato di Sere nere, Xdono, Imbranato, Rosso relativo, Stop dimentica, Xverso, Non me lo so spiegare, Ed ero contentissimo, La differenza tra me e te, Per dirti ciao, Alla mia età, L'ultima notte al mondo e Lo stadio, canzone di cui ha detto: «Ho scritto questo brano all'alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi e gioia inesplosa».

Un brano d'obbligo, dunque, insieme a Il regalo più grande, L'amore è una cosa semplice, Il sole esiste per tutti, Ti scatterò una foto, Troppo buono, E fuori è buio, La fine, Incanto e alla cover di Mi sono innamorato di te, a proposito della quale ha dichiarato: Luigi Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d'amore. Il tutto per uno show adrenalinico: Cantare negli stadi è l'esperienza più bella che ho fatto finora. Non c'è niente di meglio che avere davanti migliaia di persone che ti restituiscono le tue canzoni caricandole di tutte le loro emozioni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Giugno 2017, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA