Niccolò Fabi, il doppio live all'Auditorium
ha già registrato il tutto esaurito

Niccolò Fabi, il doppio live all'Auditorium ha già registrato il tutto esaurito

di Carlo Mandelli
Niccolò Fabi, un tour di piccole cose, 20 anni di hit e tanti ospiti. Il cantautore romano, 48 anni e 20 di carriera, che da qualche giorno ha cominciato le date live dedicate all'album Una somma di piccole cose, oggi e domani è all'Auditorium ed è un sold out.

In scena con lui ci sarà anche il cantautore Alberto Bianco e una band al completo, composta dai polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Ad aprire i live invece ci saranno nomi diversi a seconda delle date, come lo scozzese Fraser Anderson (per le tappe di Napoli, Roma e Milano e il giovane musicista romano Wrongonyou (pseudonimo di Marco Zitelli, classe 1990) per altri appuntamenti.

«Mai come questa volta - ha raccontato Fabi - sono stato in imbarazzo nell'invitare degli artisti ad aprire i nostri concerti. Tante belle proposte, tanta bella musica, tante persone a cui sono affezionato. Davvero difficile. Allora per uscire da questo imbuto ho cercato di immaginare quale sarebbe stato a livello stilistico il mondo musicale più adatto ad introdurre queste nuove canzoni. Ho pensato alla lingua inglese, all'evocatività, a quel nuovo folk che è un po' la famiglia che mi ospita». Dopo i concerti all'Auditorium, Fabi tornerà in Lombardia durante l'estate, per un concerto a Desio, il 30 luglio.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Maggio 2016, 09:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA