Nek, il tour di 'Unici' approda nella capitale: appuntamento stasera all'Auditorium

Nek, il tour di 'Unici' approda nella capitale: appuntamento stasera all'Auditorium

di Valentina Aulenta
Energia, allegria e una ventata di nuova musica sono gli ingredienti che Nek promette di regalare al pubblico nel suo concerto romano. Tanta acqua è passata sotto i ponti da quando Filippo Neviani, basso in spalla e brillantina in testa si ispirava a Sting e muoveva i primi passi nel mondo della musica italiana. Dalla vittoria a Castrocaro nel 1991 passando per i successi Sanremesi, il cantante di Sassuolo è oggi certamente più maturo e più sicuro del proprio talento. 

Lo dimostrano le sonorità e gli arrangiamenti dell'ultima fatica, Unici, da ottobre stabilmente ai vertici delle classifiche di vendita, uscito a quasi due anni e mezzo di distanza dal precedente Prima di Parlare. Energia, dunque, ma anche consapevolezza dei propri mezzi sono gli elementi del tour che questa estate accompagna l'album e che Nek non farà mancare sul palco dell'Auditorium. Reduce dal successo del singolo Differente, tra i brani più trasmessi dalle radio, Nek distillerà anche i suoi cavalli di battaglia storici, da Laura non c'è, successo planetario tradotto nel maggior numero di lingue possibili, a Sei solo tu e Lascia che io sia.

Tutto sapientemente miscelato alle sue ultime fatiche, ovvero gli undici titoli del tredicesimo album tra cui, oltre ad Unici e Differente, spicca Freud con J-Ax. Le linee melodiche di Nek fanno da cornice ad un modo di scrivere più attento alla contemporaneità. Non solo amore, dunque, ma anche un mondo fantastico e atroce al tempo stesso che ci bersaglia di nozioni e informazioni si legge sulla pagina Facebook del cantante. Un nuovo mood che si fa strada per conquistare il gradimento anche tra i tanti che continua
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2017, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA