Mannarino, doppia data al PalaLottomatica dopo il sold-out

Mannarino, doppia data al PalaLottomatica dopo il sold-out

di Valentina Aulenta
C ronaca di un successo annunciato. A poche ore dall’uscita, oggi, l’ultimo album di Mannarino, Apriti cielo, è già un successo virale ai vertici delle classifiche, anticipato dal gradimento dell’omonimo primo singolo estratto, che ha raggiunto in poche settimane l’Olimpo dei brani più cliccati sul web. Il cantautore romano regalerà un vis à vis con i suoi fan, presentando dal vivo questo suo quarto album, domenica in libreria.

«Il cielo l’ho guardato tante volte in questi mesi e specialmente quando a terra tutto sembrava buio», annuncia, e con la consueta maestria, racconta l’esigenza umana di salvarsi la vita, le emozioni di chi fugge restando sempre dov’è. Con le sue note cesella il ritratto di un’umanità disorientata eppure in costante ricerca di qualcosa e il tentativo di aprire le menti di chi è rinchiuso in quelli che crede essere i propri confini, rifiutandosi di camminare oltre barriere e frontiere. È un disco tutto di canzoni inedite quello che Mannarino lancia come carpet sul quale percorrere il suo prossimo tour che lo vedrà protagonista, per la prima volta, anche al Palalottomatica (il 25/04) dove sbarcherà con i suoi ritmi travolgenti e le sue intense interpretazioni per regalare al pubblico capitolino una grande festa.

La vendita dei biglietti ha fatto registrare il sold out a pochi giorni dall’apertura dei botteghini, tanto che Mannarino ha promesso ai fan romani l’inserimento di una nuova data per la serata successiva (il 26/04). Dopo il successo di Corde 2015, lo spettacolo acustico itinerante per sole chitarre con il quale il cantautore ha portato in giro la sua musica concludendo la stagione live del suo album precedente e di Al Monte, successo 2014, la scena è ora pronta per un nuovo inizio. La sua voce coinvolgente e trascinante, profonda e seducente in costante equilibrio tra canto e recitazione, tra note e versi, racconta, ancora una volta, la sua personale visione di un universo fatto di amore e passione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Gennaio 2017, 09:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA