Lodovica Comello, da 'Violetta' a Sanremo: stasera live agli Arcimboldi

Lodovica Comello, da 'Violetta' a Sanremo: stasera live agli Arcimboldi

di Massimiliano Leva
Prima di arrivare a Sanremo 2017, dove ha partecipato con quella bella canzone che è Il cielo non mi basta, Lodovica Comello, 27 anni, ha fatto un po' di tutto. Ha fatto parte del cast di Violetta dal 2012, diventando un'eroina della serie Disney più famosa. Ma è stata anche tra le conduttrici di Italian's got talent. «Soffrivo del pregiudizio delle radio, ma poi è stata la televisione a sbloccarmi», ha raccontato. E così eccola diventare anche una delle voci del panorama musicale italiano da tenere di più sott'occhio. 

Stasera è agli Arcimboldi con il tour #Noi2, dove presenta le sue canzoni dall'album Universo (2013), Mariposa (2015) e i suoi singoli di successo: la canzone appunto che ha portato sul palco dei Sanremo e l'ultimo 50 shades of grey, prodotto da Fish. Stile pop, ma con grazia e con ritornelli che fanno pensare anche ad altre voci al femminile della canzone italiana. «Da bambina trascorrevo gran parte del mio tempo libero a imitare Elisa guardandomi a uno specchio», ha raccontato una volta. Anche lei, come Elisa, è originaria del Friuli. Lì ha scoperto la sua passione per la musica.

«All'inizio suonavo la chitarra. La prendevo come una cosa simpatica ma c'era chi mi insegnava anche a suonare e a cantare. Era una jazzista che mi faceva da maestra e che alla fine mi ha convinto a prendere in seria considerazione l'idea di diventare un giorno una cantante». 

«Sono curiosa di vedere come andrà davanti a un pubblico diverso da quello con cui mi sono esibito sino a poco tempo fa. Sarà il modo migliore per scoprire cosa sono diventata». 

Il 26 maggio. Teatro degli Arcimboldi. Viale dell'Innovazione, 20. Ore 21 - ingresso 50/40 euro. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio 2017, 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA