Jarabe De Palo, 20 anni di carriera. Il leader: "Dopo il cancro per me esiste solo il presente" -Video

Video

di Silvia Natella
Gli Jarabe De Palo tornano in Italia per presentare il loro ultimo progetto discografico e un libro. Tutto per celebrare un doppio compleanno: i 20 anni di carriera e i 50 del cantante e fondatore Pau Donés.  “50 Palos” (50 bastonate) è il doppio album uscito per Carosello Records e contiene i pezzi più celebri del gruppo come "La Flaca", "Bonito" e "Dipende", reinterpretati in una nuova versione che include il piano, gli archi e la voce. I nuovi arrangiamenti nascono dalla voglia di mostrare i brani nella loro essenza, per lasciare spazio alle sottigliezze e all’immaginazione, per presentarle al pubblico nel loro stato più puro.


Nell’album, Pau ha scelto di collaborare con importanti artisti italiani che stima a livello professionale e anche umano: è nato così il duetto con Kekko Silvestre dei Modà per il primo singolo “Fumo” che è attualmente alle radio. Con Noemi Pau ha scelto di riproporre “Mi piace come sei”, nota al pubblico nella versione cantata insieme a Niccolò Fabi. Infine due delle sue più grandi hit: “Dipende” insieme a Francesco Renga e “Bonito” con Lorenzo Jovanotti.





In uscita il 24 aprile 2017 anche il libro di Pau Donés "50 Palos", pubblicato in Italia per De Agostini. "Non si tratta di una vera e propria autobiografia - spiega il cantautore durante l'intervista - ma di una raccolta di pensieri ed emozioni". Nel testo si racconta la sua vita, gli amori, la malattia. Nel 2015 gli hanno diagnosticato un tumore e Pau ha dovuto fermare tutti i suoi appuntamenti, ma per l'artista è stato un punto di partenza per ritrovare se stesso e le sonorità che gli appartengono: quel rock latino che lo ha portato al successo ben due decenni fa. Il leader della band spagnola sottolinea come si faccia presto a convivere con questa infermità e a cercare il più possibile la normalità. Il cancro gli ha fatto concepire il tempo in maniera diversa: "Quello che mi importa è il presente, bisogna godersi il momento e viverlo intensamente". 





Gli Jarabe De Palo sono pronti a suonare dal vivo nel “50 PALOS” TOUR, una serie di concerti nei teatri di tutto il mondo: dagli USA all’Europa passando per Messico, Argentina, Perù, Cile, Uruguay, Ecuador, Colombia, Venezuela, Porto Rico e Repubblica Dominicana. 
Annunciate le date italiane del tour “20 ANOS”, una festa per celebrare i 20 anni di carriera e successi della band, prodotta da Vertigomusic (www.vertigomusic.it)
14 luglio Napoli - Arena Flegrea
20 luglio Roma – Auditorium Parco Della Musica (Cavea) per luglio suona bene
29 luglio – Bellinzona (Svizzera)
15 settembre – San Vito Lo Capo (TP) Cous Cous Festival 

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Aprile 2017, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA