Emis Killa, stasera il live di 'Terza Stagione' all'Atlantico

Emis Killa, stasera il live di 'Terza Stagione' all'Atlantico

di Tiziana Boldrini
L a Terza stagione di Emis Killa, ossia l’anteprima del tour nato dall’omonimo quarto album, arriva questa sera all’Atlantico.

Pronostici? «Il pubblico a Roma è sempre molto caloroso, sarà un bel casino».

La band è tutta al femminile, beato tra le donne? «Il gruppo che suona dal vivo è un valore aggiunto, per fare qualcosa di diverso avevo pensato ad una formazione straniera, poi ho optato per un trio di ragazze, colpisce di più».

Il live? «Sarà uno show molto scenografico, con mega led e sul palco un ring con le corde che s’illuminano, riprende l’idea del lottatore sulla copertina del disco».

Ospiti? «Tanti sono venuti a Milano, giocando in casa era più facile, anche a Roma però ci sarà qualche sorpresa».

Nel disco ce ne sono parecchi «Ho chiamato gli amici e gli artisti che mi hanno influenzato, nessuna collaborazione paracula».

Dal basso è una canzone che parla delle sue origini, cosa ha portato con sé del passato? «La mentalità. La mia vita è migliorata ma sono la stessa persona, l’arrivare dalle case popolari mi aiuta a tenere i piedi per terra, a non buttare via i soldi perché so che significa non averne».

Artista dalle molteplici identità «L’esperienza televisiva mi ha dato modo di acquisire spigliatezza e tempismo ma anche stima e popolarità, di svelare la mia umanità al pubblico. Con il libro, invece, Bus 323, esce fuori il mio lato inedito».

La terza stagione? «Una metafora cinematografica, l’idea è quella del campione che deve difendere il titolo. Gli altri impegni mi hanno tenuto lontano dalla musica, adesso però sono molto attivo e concentrato, già al lavoro su nuove canzoni»
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2017, 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA