Elio e le Storie Tese, l'addio alle Iene: "Scadremo come una mozzarella". Venerdì ultimo singolo -Video

  • 116
    share
"Scadremo come una mozzarella". E' la frase simbolo di un'intervista tripla alle Iene nella quale Elio e Le Storie Tese hanno annunciato lo scioglimento della band. L'ultimo appuntamento per vederli suonare insieme è il 19 dicembre al Forum di Assago. La decisione, comunque, è tutt'altro che sorprendente: Rocco Tanica, già da qualche tempo, non seguiva più i suoi vecchi amici in tour. Anche la band più irriverente e spiazzante degli ultimi decenni di musica italiana ha scelto così di lasciare le scene con un addio piuttosto lungo: quest'anno è uscito «Figgatta de blanc», il loro decimo album, venerdì sarà pubblicato un nuovo singolo «Licantropo vegano». Prima c'erano stati Sanremo 2016 con Carlo Conti e anche un tour europeo.

ANCHE ALDO, GIOVANNI E GIACOMO SI SEPARANO: ECCO CHE FINE HANNO FATTO E COSA FANNO OGGI
 
 
Elio alle Iene ha sentenziato, non senza la sua consueta ironia: "Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo: youtuber, rapper, queste sono le persone che sanno parlare alla gente oggi".
Dall'intervista emerge anche la mancanza di sintonia tra i componenti della band meneghina, che hanno rivelato: "Ci vediamo solo quando dobbiamo lavorare".

"Suoneremo per l'ultima volta il 19 di dicembre: scadremo come una mozzarella", hanno confermato i tre, facendo riferimento alla data fissata per l'ultimo concerto al Forum di Assago, nella periferia milanese.

 
Mercoledì 18 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME