I Dear Jack pronti per Sanremo:
"Nel nostro repertorio anche Sergio Endrigo"

I Dear Jack pronti per Sanremo: ​"Nel nostro repertorio anche Sergio Endrigo"

di Carlo Mandelli
MILANO - Un nuovo album con una produzione rock ma anche elettronica, per i Dear Jack che a Sanremo canteranno anche Sergio Endrigo.





Il nuovo lavoro da studio della band s'intitola Domani è un altro film - seconda parte e uscirà il 12 febbraio, mentre il gruppo si esibirà sul palco dell'Ariston con l'inedito Il mondo esplode tranne noi. Sotto gli stessi riflettori, ma nella serata di giovedì, dedicata ai brani storici della canzone italiana, i cinque ex di Amici si esibiranno con la cover di Io che amo solo te di Sergio Endrigo.



Come avete deciso di portare Sergio Endrigo sul palco di Sanremo?

«Abbiamo speso molto tempo nella ricerca del pezzo adatto e abbiamo una grande stima per Sergio Endrigo. È una figura controversa e una canzone come questa suonerebbe attuale anche se fosse stata scritta oggi. Abbiamo cercato di farne una versione rock, come rock sarà il nostro inedito. Diciamo che quest'anno sul palco di Sanremo meneremo un bel po'».



L'inedito presentato in gara, invece, che tipo di canzone è?

«Nel testo parliamo di un mondo che può essere quello che vediamo attorno a noi e nel caos più totale, ma anche uno più personale e intimo che si confronta con i problemi di tutti i giorni».



Nell'album ci sarà anche una canzone scritta da Kekko Silvestre dei Moda (“Eterna”)...

«Il suo contributo si sente tutto e lui al momento è uno dei migliori autori di canzoni in circolazione».



Avete già qualche idea per portare dal vivo il nuovo album con un tour?

«Ci piacerebbe poter fare una tournée nei teatri con i nostri brani in versione acustica, perché ci manca la dimensione più intima dei piccoli locali. Se dovesse essere nei palazzetti, però, andrebbe bene ugualmente».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Febbraio 2015, 11:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA