Daév presenta il suo nuovo album unplugged presso RED Feltrinelli di Roma

Daév presenta il suo nuovo album unplugged presso RED Feltrinelli di Roma
E' fissata per Venerdi 9 Marzo la presentazione al pubblico di "News from the Universe" presso RED La Feltrinelli di Via Tomacelli 23, Roma Daév incontra i fans per un firma-copie e dalle ore 19.30 presenterà i brani dell'album con un live set acustico. “News from the Universe” è prodotto da Twilight Music – Siae Sillumina.

Daév è un cantante versatile dalle incredibili capacità vocali ma anche fine ascoltatore che ha rielaborato in maniera del tutto personale il canovaccio rock. Da alcuni anni si è immerso completamente nel lavoro del suo primo album, in compagnia dei produttori Paolo e Pietro Micioni (già al banco mixer di Marina Rei, Niccolò Fabi, Neri per Caso e Tiromancino) e Massimo Zuccaroli (compositore per Giorgia e docente in Sound Engineering e Produzione Artistica Digitale nonché editore), scrivendo le 10 tracce che vanno a comporre l'album dal titolo "News from the Universe" disponibile sulle piattaforme Spotify, Amazon ed iTunes.

“News From the Universe" - ci racconta Daév - è una raccolta di brani che spazia tra sonorità che vanno dal rock al gospel, attingendo al cantautorato folk, alla world music e alla progressive.
L’intimità degli strumenti acustici e della voce si contrappone costantemente alla spazialità degli elementi elettronici ed alla pluralità dei cori, con l’obiettivo di creare un ponte tra l’universo interiore e quello reale, tra un individuo alla ricerca di sé stesso e il pianeta terra, il luogo in cui è approdato senza volerlo, costretto dalla gravità, ma del quale finirà per sentirsi parte imprescindibile. Daèv dal 2016 lavora con Massimo Zuccaroli, Paolo e Pietro Micioni che sotto etichetta discografica Twilight Music hanno prodotto i suoi brani inediti supportati della SIAE nell’ambito dell’iniziativa S’Illumina - Copia Privata per i giovani, per la cultura 2016.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Marzo 2018, 16:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA