"Azzurro" compie 50 anni con Paolo Conte, live a Roma il 14 giugno 2018
di Stefania Cigarini

"Azzurro" compie 50 anni con Paolo Conte, live a Roma il 14 giugno 2018

"Azzurro", una canzone-icona  entrata a far parte della moda e del costume italiano, verrà celebrata - insieme al suo geniale creatore, Paolo Conte - il 14 giugno 2018 alle Terme di Caracalla, a Roma. Lo ha anticipato il Teatro dell'Opera di Roma, che qui allestisce la propria stagione estiva. Resa famosa dall'interpretazione di Adriano Celentano nel 1968, nell'album "Azzurro/Una carezza in un pugno", questa canzone ha rappresentato una vera rivoluzione nel panorama della musica melodica dell'epoca ed è la più cantata all'estero insieme a "Nel blu dipinto di blu" (Volare).
Paolo Conte celebrerà i cinquant’anni di “Azzurro” insieme al nuovo album  "Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’Arte Varia” (uscito il 27 ottobre per Universal Music), un progetto che ripercorre oltre 40 anni di carriera e che raccoglie il meglio degli studio album, una selezione di brani live ed un disco con le interpretazioni di canzoni del cantautore astigiano da parte di grandi protagonisti della musica e dello spettacolo come Roberto Benigni, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, Miriam Makeba e Dizzy Gillespie e molti altri. Oltre al brano inedito “Per Te”.

I biglietti per il concerto di Paolo Conte alle Terme di Caracalla, il 14 giugno 2018, sono disponibili dall'8 novembre 2017 al  botteghino del Teatro dell'Opera di Roma e sul sito www.operaroma.it. Biglietti da da 110 euro (+ prevendita 15%) a 35 euro (+ prevendita 15%); info  www.ticketone.it e www.concerto.net

 
Lunedì 6 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME