Alvaro Soler, doppia data al Fabrique ma è già tutto sold out

Alvaro Soler, doppia data al Fabrique ma è già tutto sold out

di Carlo Mandelli
Una doppia data milanese con biglietti già esauriti per il nuovo tour di Alvaro Soler che mercoledì e sabato si presenterà sul palco del Fabrique con la sua lista di successi.

A soli 26 anni Soler può infatti vantare qualcosa come 36 dischi tra oro e platino in mezzo mondo, oltre ad una serie di numeri da record sul web che ne hanno fatto uno dei nomi più quotati della musica internazionale del momento, anche in Italia dove la sua popolarità è stata sdoganata dalla sua partecipazione come giudice di X Factor e a Sanremo. «Dopo il Festival - ha raccontato il cantante - prenderò un po’ di tempo per scrivere e mi concentro sulla musica». E così è stato subito per lui dai giorni successivi con la partenza di un tour di cinque settimane che ha debuttato in Polonia. «Per me è la prima volta - ha detto il cantautore spagnolo a proposito del tour - con uno show dalla struttura più professionale, con luci nuove. Sarà molto divertente».

Nelle due date milanesi Soler presenterà i brani del suo disco “Eterno agosto”, già certificato oro in Italia, oltre ai successi “El misto sol”, “Sofia” e qualche altro compreso il nuovo singolo “Animal”, in radio dall’inizio di febbraio. Con addosso la casacca coach nella versione italiana di X Factor, Soler ha anche portato alla vittoria la formazione dei Soul System, ai quali, direttamente dal tavolo dei giudici, il cantautore aveva promesso una collaborazione sul fronte live. Detto e fatto: sarà proprio il gruppo soul bresciano ad aprire tutte le tappe italiane del tour del prodigio canterino spagnolo che se li porterà sul palco sia per le due date milanesi che per quella romana, venerdì.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2017, 08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA