Al Bano non omaggia Pino Daniele:
"Non faccio queste ruffianate" -Foto

Al Bano non omaggia Pino Daniele: "Non faccio queste ruffianate"
ROMA - Pino Daniele è scomparso il 4 gennaio scorso: da quel giorno tutto il mondo della musica si è stretto intorno al suo ricordo e alla sua grandissima figura.



Tutti, tranne uno: Al Bano Carrisi. Nessuna dedica, nessun omaggio, anzi. Nel corso di una conferenza stampa rilasciata dopo un concerto a Matera, ha pronunciato parole che hanno sollevato la polemica e un vero e proprio polverone mediatico:

"Non faccio queste ruffianate. Con Pino Daniele non sono stato né amico, né nemico. Erano due strade diverse. Ci siamo incontrati due volte nell'ultimo anno, a Courmayeur a capodanno e a Roma ancora prima".



Parole che non sono state accettate dai fan di Pino Daniele che sui social network hanno aspramente criticato Al Bano. Ma qualche giorno dopo arriva il chiarimento:



"Non mi sono sentito durante la conferenza stampa dell'altro ieri di rendere omaggio a Pino Daniele, per rispetto verso un artista insostituibile e perché sarebbe stato triste ed impossibile ricostruire quell'atmosfera e quell'enfasi che solo lui sapeva dare. Tra me e Pino lo ribadisco, purtroppo non esisteva amicizia di lunga data, semplicemente perché nel corso dell'ultimo anno ci siamo incontrati soltanto due volte. Vi assicuro che sono state due occasioni speciali! Molte volte ascoltando brani di successo di cari miei colleghi mi viene da dire: 'questo pezzo potrei farlo bene pure io'. Con i brani di Pino invece non mi é mai venuto in mente, proprio per la sua unicità di essere artista, li ho sempre definiti pezzi intoccabili sui quali mai avrei potuto creare atmosfere che solo lui sapeva esprimere. E' questo, il vero motivo per cui L'OMAGGIO al grande Pino lo faccio mentale. Ho detto che per me lui é un angelo di musica che ha solo cambiato stella. Per tutti coloro che mi hanno accusato di cose che non ho mai pensato chiedo scusa se non sono riuscito ad esprimere il mio concetto di omaggio. Il mio omaggio era di silenzioso rispetto ma sicuramente emozionale. La mia ammirazione per Pino l'ho dichiarata, la dichiaro e non cambierò parere per nessuna ragione al mondo", ha scritto Al Bano sul suo profilo Facebook.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Gennaio 2015, 19:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA