Romics, via alla XX edizione: appuntamento
dal 29 settembre al 2 ottobre

Romics, via alla XX edizione: appuntamento dal 29 settembre al 2 ottobre

di Federica Piccini
Supereroi Marvel al completo, da Wolverine a Capitan America, da Iron Man a Deadpool fino a Spiderman. Poi i nostri Zagor e Diabolik. E ancora Cosplay, cinema e videogiochi. E un murales a fumetti - il wallab della creatività - che prenderà vita sotto gli occhi dei visitatori giorno dopo giorno.

Romics compie vent’anni e li festeggia con il meglio del mondo dei comics: «Con una grande edizione, ricca di novità e di tante matite, nazionali e internazionali, dalla spagnola Laura Pérez Vernetti autrice del graphic-novel sulla vita di Majakovskij all’italiano Matteo Buffagni, disegnatore di Diabolik» ha spiegato la direttrice artistica, Sabrina Perucca. Il festival del Fumetto, dell’animazione e dei games punta a superare quota 200mila visitatori - dal 2017 andrà anche all’estero - e premia con i Romics d’oro, Gabriele Dell’Otto (Marvel e DC Comics), Moreno Burattini, da venticinque anni curatore di Zagor e David Lopez, disegnatore ufficiale della nuova Wolverine.

La sezione cinema propone le anteprime di Assassin’s Creed (Michael Fassbender), Trolls, Miss Peregrine-La casa dei ragazzi speciali e Pets-Vita da Animali. Lo spazio videogames e realtà virtuale è quello con un campionato nazionale di e-sport per sfidarsi a League of Legends. Tra gli appuntamenti più popolari, quello con la gara Cosplay per partecipare al World Cosplay Summit in Giappone (in coppia) e alla International Yamato Cup in Brasile (singoli) e quello con gli youtuber italiani St3pny, Surreal Power e Dexter
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA