Romics, al via la XX edizione: tutti
gli appuntamenti da non perdere

Romics, al via la XX edizione: tutti gli appuntamenti da non perdere

di Federica Piccini
Venti edizioni, venti avventure nel mondo dei comics. Romics, Festival del fumetto, dell'animazione e dei games festeggia l'anniversario con i Supereroi Marvel al completo, dagli Avengers a Wolverine fino a Spiderman. Con i nostri Zagor e Diabolik. Con le gare Cosplay, il cinema e i videogiochi. E punta a superare quota 200mila visitatori. 

Quattro giorni di kermesse ricchi di novità, eventi, incontri, spettacoli e di tante matite, nazionali e internazionali, come la spagnola Laura Pérez Vernetti autrice del graphic-novel sulla vita di Majakovskij e l'italiano Matteo Buffagni, disegnatore di Diabolik. Premiati con i Romics d'oro, Gabriele Dell'Otto (Marvel e DC Comics), Moreno Burattini, da venticinque anni curatore di Zagor e David Lopez, disegnatore della nuova Wolverine. Tra gli eventi speciali, l'esibizione della cantante j-pop Mika Kobayashi con Tetsuro Shimaguchi (coreografo delle scene di spada di Kill Bill) e il suo gruppo dei Kamui.

Il cinema propone le anteprime di Assassin's Creed, Trolls, Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali e Pets - Vita da Animali. Tra gli appuntamenti più seguiti e popolari, quello con la gara Cosplay per partecipare al World Cosplay Summit in Giappone (in coppia) e alla International Yamato Cup in Brasile (singoli) e quello con gli youtuber italiani - St3pny, Surreal Power e Dexter - seguiti ormai da milioni di ragazzini. E infine il murales Tanti Auguri Romics-XX Edizione che si comporrà giorno dopo giorno.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Settembre 2016, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA