Nasce "Tempo di libri", anche Milano ha il suo salone. Eventi e serate in giro per la città

Nasce "Tempo di libri", anche Milano ha il suo salone. Eventi e serate in giro per la città
Si chiamerà 'Tempo di Libri - Fiera dell'editoria italiana, la nuova manifestazione dedicata al libro, che si svolgerà a Milano dal 19 al 23 aprile 2017, in concomitanza, l'ultimo giorno, con la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore. È stato annunciato oggi alla presentazione della nuova Fiera, a Palazzo Reale a Milano, dopo le polemiche e la rottura con Torino per organizzare un Salone del libro evento unico nelle due città.

«Milano si mette a disposizione, è un evento fieristico ma vogliamo allargare la partecipazione a tutti i cittadini». Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, alla presentazione di Tempo di Libri. «Milano mette il suo 'tocco magico, con la collaborazione dei milanesi» che «saranno coinvolti non solo in fiera, di giorno», ma in una «esplosione serale» di eventi cittadini in stile fuorisalone.

«Noi non abbiamo voluto entrare nella querelle tra Milano e Torino, ci ha pensato la Fiera e sono molto soddisfatto. La decisione presa è presa dagli editorie va bene così, Milan l'è un gran Milan». Lo ha detto il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, a margine della presentazione . «È il giusto riconoscimento anche da parte dei numeri della città e della Lombardia, ma Torino e Milano sono vicine, con l'alta velocità, dobbiamo collaborare».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Ottobre 2016, 15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA