Marvel Universe Live, appuntamento dal 2 al 4 dicembre al Forum

Marvel Universe Live, appuntamento dal 2 al 4 dicembre al Forum

di Paola Pastorini
Spider-Man, Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor ma anche Wolverine, Goblin, Dottor Octopus, Teschio Rosso, Madame Hydra, Aldrich Killian ed Electro. Tutti rispondono all’appello e saranno sul palco del Forum la settimana prossima dal 2 al 4 dicembre per “Marvel Universe Live! Super Eroi in Azione”, lo show (in italiano) che vede riuniti 25 eroi della celebre casa editrice di fumetti Usa.

Lo spettacolo arriva a Milano dopo i trionfi di Londra e Parigi, che a loro volta avevano replicato il successo che negli Stati Uniti dove hanno applaudito 2 milioni di spettatori. Battaglie e esibizioni mozzafiato si alterneranno grazie a effetti speciali con robotica d’avanguardia, sofisticata tecnologia di proiezione e numeri acrobatici. Risultato, per gli spettatori la sensazione di essere al centro dell’azione.

«Quando un fan viene allo show ha veramente la sensazione di essere nell’universo Marvel, e ha la percezione di essere in quel mondo di cui tanto ha letto, sognato e visto nei film», ha dichiarato la regista Shanda Sawyer. Tantissime le curiosità.

Per esempio, per realizzare lo show ci è voluto più di un anno, o che per il trasporto sono necessari 38 camion e che gli artisti coinvolti sono 53, la cui età va dai 18 ai 40 anni, mentre lo staff tecnico impegnato è di 59 persone. Il conto alla rovescia è iniziato.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Novembre 2016, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA