La stagista del video delle Iene: "Caruso ci provava, ora la Boldrini non mi lasci sola"

La stagista del video delle Iene: "Caruso ci provava, ora la Boldrini non mi lasci sola"
«Spero che la presidente Boldrini e le istituzioni ora non mi lascino sola. Ho tanta paura e devo anche trovarmi un nuovo lavoro. Prima ero renziana, ma dopo tutto lo schifo che ho visto non voglio più avere a che fare con la politica». Federica B., la ragazza che con 'Le Iene' ha incastrato il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, e il deputato Mario Caruso, ora racconta la sua esperienza anche al Corriere della Sera.

La donna ha spiegato come aveva iniziato a lavorare nell'ufficio del parlamentare: «Ho 30 anni, sono laureata in Giurisprudenza e ho un master in Politiche pubbliche in Parlamento. Un'amica mi ha messo in contatto con lui e ho cominciato uno stage. Non retribuito, anche se la legge dice il contrario. Lavoravo a Palazzo Valdina. Tutti i giorni. Stesso ufficio del deputato e del sottosegretario Domenico Rossi, sempre assente».



«Un mese e mezzo dopo l'inizio - prosegue -, mi invita a cena con l'inganno. Mi dice che sarebbe stata una cena di lavoro con altri, ma ci ritroviamo io e lui, in un ristorante di piazza Cavour. Lì mi spiega che se andavo a letto con lui, mi avrebbe messo nella segreteria di qualche Commissione. Rifiuto: non sono una scappata di casa, ho famiglia. Ogni occasione è buona per restare solo con me. Comincio a soffrire, ho attacchi di panico. Dopo i tre mesi, mi promette un contratto, che non mi farà mai».

E lei continua a lavorare con lui: «Sì, nella speranza che mi paghi», e «nel frattempo divento rigida, non voglio che fraintenda, che ci provi ancora».

Infine, la decisione di portare tutto allo scoperto: «Quando scopro lo schifo. Vengo a sapere che Caruso ha assunto il figlio del sottosegretario Rossi, Fabrizio, che non viene mai e non lavora. A lui dà 500 euro al mese, a me neanche il pranzo. È raccapricciante. Poi dici che i giovani devono crescere».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA