Titanic, ecco perché Jack doveva morire. Lo svela il regista James Cameron

Titanic, ecco perché Jack doveva morire. Lo svela il regista James Cameron
A vent'anni dall'uscita del kolossal "Titanic", sono ancora tanti i fan che non si sono mai fatti una ragione per la morte di Jack alias Leonardo Di Caprio. E così è il regista James Cameron a scendere in campo per la motivazione definitiva.

Nonostante in passato avesse già spiegato il perché il protagonista non sarebbe riuscito a salire sulla zattera con cui si è salvata Rose, questa volta Cameron avrebbe dissipato ogni dubbio e nel corso di un'intervista avrebbe spiegato "perché Jack doveva morire". 



LEGGI ANCHE ----> Titanic, sulla zattera poteva starci anche Di Caprio? Finalmente il regista Cameron svela la verità...

"Si è trattato di una scelta artistica: la porta era abbastanza grande da ospitare Kate Winslet, non da reggere il peso di entrambi - spiega a Vanity Fair America -. Se fosse vissuto, il film sarebbe stato privo di significato. Credo che Titanic parli di morte, di separazione. Jack doveva morire. Fosse stato per il freddo o per la caduta di una ciminiera, poco importa. Sarebbe andato giù. Si chiama arte: le cose accadono per motivi artistici, non per regole fisiche". Lo riporta il sito Vanity Fair.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Novembre 2017, 22:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA