Festival di Cannes, Sorrentino nella giuria della 70^ edizione

Festival di Cannes, Sorrentino nella giuria della 70^ edizione

di Gloria Satta
Ci sarà  anche il regista premio Oscar Paolo Sorrentino nella giuria guidata da Pedro Almodòvar e incaricata di assegnare la Palma d’oro del 70mo Festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio. Sette degli otto film di Sorrentino (l’ultimo, due anni fa, è stato “Youth- la giovinezza”) sono stati presentati sulla Croisette dove “Il divo” ha vinto nel 2008 il Premio della Giuria.

In questa edizione tanto importante, che verrà celebrata con la massima solennità, faranno parte della giuria anche la regista tedesca Maren Ade, rivelata l’anno scorso dalla commedia “Vi presento Toni Erdmann”, l’attrice e produttrice cinese Fan Bingbing, l’attrice e regista francese Agnès Jaoui ("Il gusto degli altri"), il regista sudcoreano Park Chan-wook, l’attore e musicista americano Will Smith, l’attrice americana Jessica Chastain, il compositore francese Gabriel Yared.

Tra i 18 film in lizza per la Palma d’oro, quest’anno non figurano italiani che sono però al Certain Regard: in questa sezione della Selezione Ufficiale sono stati invitati “Fortunata” di Sergio Castellitto e “Dopo la guerra” di Annarita Zambrano. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Aprile 2017, 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA