Natalie Wood, star morta nell'81: sospettato il marito attore, la svolta dopo 37 anni

Natalie Wood, star morta nell'81: sospettato il marito attore, la svolta dopo 37 anni
Robert Wagner diventa un sospettato nella misteriosa morte della moglie, l'attrice Natalie Wood. Lo hanno detto gli inquirenti durante un'intervista a '48 Hours', trasmissione della Cbs che manderà in onda la puntata, 'Natalie Wood: Death in Dark Water', il prossimo 3 febbraio. Dopo quasi 40 anni dalla tragica scomparsa della Wood, si accendono così di nuovi riflettori su una morte a cui non è stata data ancora una spiegazione e che potrebbe avere nuovi risvolti ora che lo stesso attore, 87 anni, è considerato una 'persona d'interesse'. «Indaghiamo sul caso da sei anni - ha detto il vice sceriffo della contea di Los Angeles John Corina in trasmissione - credo che sia una persona di interesse al momento. Sappiamo che era l'ultimo ad essere con Natalie prima che scomparisse». 



Corina ha aggiunto che secondo lui Wagner non ha detto come sono andate effettivamente le cose. Gli inquirenti vorrebbero interrogarlo ma lui si rifiuta di parlare da quando sono state riaperte le indagini nel 2011. L'attrice di 'West Side Story' e di 'Gioventù bruciata', scomparve in circostanze misteriose il 29 novembre 1981, aveva 43 anni. Presumibilmente annegò al largo dell'isola di Santa Catalina mentre si trovava sul suo panfilo, 'Splendour' insieme al marito Wagner e all'attore Christopher Walken. A bordo anche il capitano della barca, Dennis Davern. Il giorno dopo il suo cadavere fu trovato accanto ad un canotto di salvataggio. Si disse che era caduta per sbaglio dall'imbarcazione e il caso fu archiviato come incidente. 

LEGGI ANCHE
Chi era Natalie Wood, l'attrice morta misteriosamente nell'81: recitò con John Wayne e James Dean



Nel 2011 emersero nuove informazioni che fecero riaprire il caso, ma non trovando nulla di rilevante l'istruttoria fu chiusa dopo pochi mesi. Nel 2013 le indagini vennero di nuovo aperte dopo che una nuova autopsia rivelò la presenza di lividi sulle braccia, collo e polsi dell'attrice. Abbastanza per far ipotizzare un'aggressione. Tuttavia gli elementi in possesso degli inquirenti non furono sufficienti per escludere del tutto la morte per cause accidentali e quindi il caso resta tutt'oggi irrisolto. Ma le indiscrezioni che portano a pensare ad un delitto non hanno mai abbandonato il mistero della morte della Wood.

Secondo le anticipazioni di '48 Hours', all'inizio Wagner, Walken e Davern, ossia i tre uomini a bordo, avevano detto che la donna, notoriamente terrorizzata dalle acque buie, era andata a largo da sola a bordo di un gommone.
Negli anni, Wagner e Davern hanno invece cambiato versione, destando, quindi sospetti. Sempre secondo Corina, l'attore non ha fornito dettagli che combaciano con la versione degli altri testimoni. «Credo - ha spiegato - che abbia cambiato un pò la sua storia e la sua versione non quadra». 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Febbraio 2018, 19:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA