La figlia di Francesco Nuti: "Sono maggiorenne, mi prendo io cura di lui"

La figlia di Francesco Nuti: "Sono maggiorenne, mi prendo io cura di lui"
Ginevra Nuti, l'unica figlia dell'attore e regista Francesco Nuti, ha compiuto 18 anni e si dice pronta a prendersi cura del papà: "Adesso che sono maggiorenne ho chiesto di essere l'unica tutrice di mio padre perché penso che nessuno meglio di me possa prendersi cura di lui".



L'attore da 11 anni vive a Prato privo della parola e non autonomo dopo una brutta caduta dalle scale di casa che lo lasciò a lungo in coma. "All'epoca io avevo solo 7 anni - ha raccontato Ginevra nella sua prima intervista rilasciata in esclusiva al settimanale 'Chi' (in edicola da mercoledì 26 luglio) - Sono cresciuta con la mamma, tra Milano e Roma. Ora papà è stato ricoverato in un centro privato qui a Roma e io posso vederlo di più. Fosse venuto prima, tante cose non sarebbero successe e penso anche alla vicenda dei maltrattamenti da parte del badante. Piano piano sta migliorando, ma chiaramente non sono miglioramenti eclatanti: sono piccole cose che solo una persona dentro questa situazione può capire e apprezzare. Prima papà con la sinistra riusciva a scrivere e a disegnare. Ora non più. Ma ci siamo sempre parlati con gli occhi".

"Quando avvenne la disgrazia - racconta Ginevra Nuti a 'Chi' - mia madre mi preparò. Mi disse che papà aveva battuto la testa e che era un po' cambiato. Ma quando lo rividi per me era sempre papà. Grazie a mia mamma il nostro rapporto non si è mai interrotto. Sono solo cambiati gli approcci, il modo di comunicare".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2017, 10:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA