Alien: Covenant, oggi l'Alien Day Aspettando il nuovo prequel

Alien: Covenant, oggi l'Alien Day Aspettando il nuovo prequel
La saga di Alien è potenzialmente infinita. E ora che alla regia torna Ridley Scott, con il secondo prequel del cult cinematografico uscito nel 1979, il terrore è annunciato.

Dopo il primo prequel di Alien, Prometheus (2012), Ridley Scott torna alla regia con 'Alien: Covenant', che in Italia uscirà l'11 maggio distribuito da 20th Century Fox. Nel cast Michael Fassbender (che si sdoppia interpretando l'androide David, sopravvissuto al primo attacco di alieni, e il nuovo 'collega' robotico, Walter), Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, e fra gli altri, in un cameo, James Franco. Un 'esplorazione delle origini che il regista di Blade Runner ha intenzione di continuare con due ulteriori prequel: il prossimo dovrebbe essere in produzione già nel 2018.



Oggi, però, è la giornata che fa da preludio all'uscita del film, con eventi e maratone di film. Sulla trama c'è massimo riserbo, ma si sa che la nave spaziale Covenant, guidata dal capitano Oram (Billy Crudup), giunge su un pianeta abitabile e da colonizzare, ma troverà qualcosa di tremendo. Ridley Scott ha annunciato: «Prometheus ha aperto la strada, il resto viene da sé. Sono tornato per fare qualcosa che abbia tutte le caratteristiche per spaventare a morte il pubblico. L'horror è tensione e paura, ma i film sanguinolenti di oggi ironicamente non spaventano neanche più. Per questo sono tornato».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Aprile 2017, 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA