Oney Tapia racconta l'incidente choc: "Ecco come ho perso la vista"

Oney Tapia racconta l'incidente choc: "Ecco come ho perso la vista"

  • 20
    share
A 'Ballando con le Stelle' Oney Tapia continua a sorprendere tutti con il suo talento. Il concorrente è diventato ipovedente a causa di un incidente che ha raccontato nei dettagli al settimanale Di Più.
 

Cubano di nascita, Oney si è trasferito nel 2003 in Italia, a Sotto il Monte, vicino Bergamo. Tapia era un giocatore di baseball e lavorava anche come giardiniere. Nel 2011 è stato vittima di un incidente sul lavoro,  mentre stava abbattendo un albero di 50 metri: “Il tronco, piegato dal taglio, mi è caduto addosso. Mi ha colpito sul viso, all’altezza degli occhi. E la violenza dell’urto mi ha provocato lo scoppio di entrambi i bulbi oculari”.

A quel punto ha dovuto abbandonare il baseball, ma ha continuato a vivere la sua vita praticando goalball e torball, due sport per atleti non vedenti. E proprio nelle due nuove discipline Oney ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati europei paralimpici di Grosseto e la medaglia d’argento ai Giochi Paralimpici in Brasile. Adesso sta mostrando l'abilità nel ballo.

 
Domenica 19 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 22:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME