Miart, la XXII edizione dal 31 marzo a Fieramilanocity

Miart, la XXII edizione dal 31 marzo a Fieramilanocity

di Paola Pastorini
Il meglio dell'arte moderna e contemporanea raccontato da 175 gallerie internazionali. È Miart edizione XXII, a Fieramilanocity dal 31 marzo al 2 aprile. 

Una mostra mercato che esce dall'orto degli addetti ai lavori e si apre a tutta la città grazie a Art Week, il cartellone di eventi che fa diventare l'arte protagonista assoluta di Milano. Miart per la prima volta è diretta da Alessandro Rabottini (dopo che Vincenzo De Bellis è diventato curatore per le arti visive del Walker Art Center di Minneapolis): «È una manifestazione di consolidamento ed espansione, tutto quel che c'era è confermato con un incremento».

I numeri gli danno ragione: le gallerie internazionali in crescita (+13%): saranno 71 quelle estere, provenienti da 13 Paesi. Dentro alla Fiera tante sezioni che spaziano dai giovani talenti ai dialoghi fra artisti di diverse generazioni, alle 9 gallerie che raccontano 9 decadi di arte del XX secolo. 
E Milano intera coinvolta con Art Week, che prende il via il 27 marzo. Ogni giorno aperture straordinarie e visite speciali: dall'inaugurazione della personale di Santiago Serra al Pac, agli opening delle mostre della Fondazione Pomodoro, all'Albergo diurno di porta Venezia, a cura del Fai, per citarne solo alcuni. Infine, con il biglietto di Miart si potrà visitare gratis anche la Bit visto che le due kermesse saranno concomitanti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio 2017, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA