Sesso, soldi, noia: ecco perché ci si separa dopo tanti anni

Sesso, soldi, noia: ecco perché ci si separa dopo tanti anni
Aumenta il numero delle persone che divorzia dopo molti anni di matrimonio. Sono stati definiti "divorzi grigi" e riguardano le persone che hanno 50 anni e più e che sembrano crescere di anno in anno nell'ultimo periodo.

I motivi che spingono le coppie più longeve a lasciarsi dopo tanto tempo sono diversi, primo tra tutti l'allontanamento dei due. Ci sono piccole cose che sommate danno al rapporto uno scossone decisivo che porta alla rottura, spesso sono le donne in questi casi che sostengono di aver rinunciato a molti aspetti della loro vita  per i figli o per il marito e che arrivano, inevitabilmente, a un punto di rottura.

La differenza d'età tra due persone ha il suo peso: con il tempo si desiderano cose diverse e se la differenza di età tra due persone è molta si rischia che, a un certo punto, non si abbiano più punti di incontro e divertimenti in comune.

A volte è la noia il maggiore problema: le persone con il tempo possono non riconoscere più il proprio partner e sentirsi annoiate dalla vita di coppia.

I soldi sono un altro grande problema nella coppia che spesso può portare a una rottura: le spese, i conti a fine mese, la paura di non riuscire a far quadrare il bilancio familiare sono spesso motivo di liti che a lungo andare possono portare anche alla rottura.

Un altro problema nelle relazioni di lunga data è il sesso, che inevitabilmente cambia e che se non alimanetato da fantasie e passioni rischia di spegnersi smorzando, inevitabilmente, anche l'amore.


 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Ottobre 2016, 18:16