"Spacciatore" abusivo di merendine, lo studente multato di 5mila euro diventa imprenditore

"Spacciatore" abusivo di merendine, lo studente multato di 5mila euro diventa imprenditore
Dopo le minacce di sospensione, il premio della fondazione Einaudi a Roma, il 6 in condotta e la multa da 5 mila euro, per il ragazzo di Moncalieri che vendeva merendine sottocosto a scuola si apre una nuova possibilità.

Per il ragazzo di Moncalieri pizzicato a smerciare snack sottocosto a scuola, arriva l'opportunità di diventare un imprenditore innovativo. In questi giorni infatti inizierà un percorso organizzato dall’Unione industriale di Torino: il giovane avrà la possibilità di imparare a fare impresa all’interno del progetto alternanza scuola-lavoro. Ma non farà solo teoria: incontrerà anche i big dell’hi-tech e parteciperà a laboratori nell’incubatore I3p del Politecnico proprio come se dovesse aprire una start-up. Lo scrive Skuola.net.

Il percorso formativo. Dallo ‘spaccio’ di merendine all’interno dell’istituto che frequenta, l’Istituto Pininfarina di Moncalieri, al Politecnico di Torino, il passo per il giovane è stato davvero breve. Dopo le minacce da parte dei compagni per aver ricevuto un premio dalla fondazione Einaudi di Roma, le proposte di lavoro, il 6 in condotta, la punizione (non eseguita) presso un’associazione di volontariato e una multa da 5mila euro, la vicenda dello ‘spacciatore’ più famoso d’Italia si arricchisce di un nuovo tassello. A interessarsi a lui l’Unione industriale di Torino, che ha invitato il ragazzo a intraprendere il percorso “Officina gruppo giovani imprenditori” per offrirgli l’opportunità di imparare a fare impresa. Da ‘spacciatore’ di merendine, il giovane potrebbe quindi diventare presto uno startupper, magari di successo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Febbraio 2017, 17:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA