Idrocolon terapia a Roma, la forza curativa dell'acqua per pulire l'organismo

Idrocolon terapia a Roma, la forza curativa dell'acqua per pulire l'organismo
L'Idrocolon terapia sbarca nella Capitale, al Rome American Hospital, e porta con sé tutta la forza curativa dell'acqua.

Il benessere dell'acqua che pulisce l'organismo e lo cura dal profondo. Senza utilizzare altri farmaci, con una tecnica indolore e assolutamente da provare. Parte dall'acqua infatti la nuova strategia per curare tanti disturbi insospettabili dalla stitichezza alla cistite, dal mal di testa cronico ai reumatismi, passando per asma e dermatosi. Senza contare che, nei casi di stitichezza dei bambini, con l'Idrocolon terapia è possibile prevenire i casi di iperattività dei bambini.

Ne parliamo con la dott.ssa Alessandra Merendino, Colon idro Terapista da ben 15 anni che ha aperto le porte ad una nuova ed importante metodica naturale di prevenzione e cura per le patologie dell'apparato digerente.

A che cosa serve la Idrocolon terapia?

“Si tratta di una tecnica molto efficace come preparazione per tutti gli esami diagnostici del colon come la Colonscopia, rettoscopia, sigmoidescopia, la pulizia intestinale pre e post interventi chirurgici, ecografie ed esami radiologici. Inoltre è molto efficace per tutte le persone che soffrono di stitichezza, colite, cistite, candida intestinale, disbiosi intestinale, gonfiori addominali, acne, meteorismo, alitosi, costipazione, flatulenza, diarrea, diverticoli, infezioni da parassiti, micosi intestinali. Giova anche ai bambini iperattivi, che subiscono le conseguenze della stitichezza: depurando il loro intestino, li aiutiamo a stare meglio. Senza le tossine l'organismo ha mille benefici”.

Ad esempio?

“Un ulteriore gruppo di indicazioni è rappresentato dagli effetti dell’autointossicazione: reumatismi, malattie allergiche, dermatosi, debolezze immunitarie, cefalea, prostatite cronica asma bronchiale. Questa metodica, ancora poco diffusa in Italia, è molto praticata negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Germania ed in tante altre parti del mondo”.

Entriamo nello specifico, come funziona?

“Si tratta di un delicato trattamento di depurazione dell'intero organismo, in grado di restituire una corretta funzionalità del colon. Il trattamento è suddiviso in 3 fasi”.

Può descriverle nel pratico?

“La prima fase è quella diagnostica in cui si verificano le condizioni del soggetto da trattare e le caratteristiche della sua patologia. Comporta un'accurata valutazione dal punto di vista sia della salute in generale sia della funzione digestiva in particolare.

Poi segue la fase preparatoria in cui si cerca di modificare la consistenza del contenuto intestinale per rendere più agevole lo svuotamento del colon. Una preparazione accurata è estremamente utile per rendere la pratica meno disagevole per il paziente e più radicale nei suoi effetti e nelle sue risultanze terapeutiche. Infine la fase di lavaggio che costituisce l’elemento centrale della terapia e che ha lo scopo di eliminare tutto il materiale fecale dal colon,insieme alla flora batterica e le tossine”.


La dott.ssa Alessandra Merendino, molto attenta ai dettagli, professionale, qualificata, è molto apprezzata dai suoi pazienti per la sua umanità e la delicatezza e dedizione con cui si prende cura ogni giorno dei propri pazienti per regalargli un'ora piacevole e, perché no, anche simpatica, in totale serenità e tranquillità e nel pieno rispetto della privacy. La dottoressa esegue i trattamenti d’Idrocolon terapia in maniera molto accurata e approfondita e sono accompagnati da una particolare manovra manuale denominata “terapia muscolo-viscero- tensiva”.

In che cosa consiste?

“Si tratta di un massaggio mirato a ristabilire un’omeostasi generale del corpo, con cui i pazienti ritroveranno armonia nella loro pancia, tra la zona viscerale quindi e la parte emotiva. I benefici investono quindi anche il cosiddetto “secondo cervello”: il colon, con una conseguente liberazione su tutta la colonna vertebrale troppo spesso sede di tensioni muscolari”.


Per informazioni e prenotazioni:

centro prenotazioni del Rome American Hospital 06.2255.290

www.hcir.it

www.dottoressamerendino.eu





 
Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Marzo 2017, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA